Abano Terme weekend benessere

Abano Terme è una località turistica veneta già celebre e rinomata nell’antichità, le sue terme naturali la resero particolarmente popolare già al tempo degli antichi romani; Oggi è un centro frequentatissimo che accoglie in tutte le stagioni visitatori e turisti da ogni parte d’Italia e d’Europa; le Terme Euganee, delle quali Abano Terme è il centro principale, hanno infatti una rilevanza internazionale.



Il centro abitato di Abano Terme è idealmente diviso in due, il ricco e monumentale centro storico e la zona più turistica e commerciale con hotel, pensioni, ristoranti e tanti localini caratteristici. Dal punto di vista storico-culturale la città veneta offre tantissimi spunti di approfondimento, con il celebre Duomo di San Lorenzo e numerosi palazzi e ville nobiliari di epoche e stili differenti.

Vista la sua naturale vocazione, questo piccolo centro è divenuto una delle capitali italiane del Wellness; sono infatti sorti negli ultimi anni numerosi centri benessere nei quali è possibile accedere ad infiniti trattamenti salutari e di bellezza. Un weekend ad Abano Terme assicura una completa rigenerazione del corpo e dello spirito. Alle proprietà benefiche delle Terme Euganee si è aggiunta la creatività e la conoscenza nel campo delle SPA, inserendo i massaggi orientali le terapie solistiche e i rimedi delle erboristerie. Un mix assolutamente infallibile per rimettersi in forma in pochissimo tempo.

Dove dormire ad Abano Terme non è certo un problema, l’offerta di accommodation è davvero vasta e varia; si va dai bed & breakfast economici agli hotel e fino ai grandi centri benessere che offrono anche i servizi di ospitalità e ristorazione. Un’ offerta di soluzioni davvero per tutte le tasche.

Tagged with 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>