Apertura impianti Cervinia 2013 2014: calendario della stagione invernale

cervinia-apertura-impiantiIl weekend del 19 e 20 ottobre 2013 sarà l’occasione imperdibile per inaugurare la stagione sciistica invernale a Cervinia in Valle d’Aosta. Reduce da un’estate vivace e con un notevole flusso di sciatori sul ghiacciaio Plateau Rosà, il comprensorio sciistico del Cervino si prepara ad affrontare l’inverno presentando il calendario delle aperture dei principali impianti per la stagione 2013-2014.

Le prime occasioni per fuggire, sci ai piedi, dal caos cittadino già dal prossimo ottobre saranno gli ultimi due weekend del mese (19-20 e 26-27); dal 1 novembre gli impianti lavoreranno a pieno ritmo, tutti i giorni, fino al 4 Maggio 2014. L’apertura degli impianti di Valtournenche è invece fissata per il prossimo 30 novembre, si tratta dell’apertura definitiva, tutti i giorni, fino al 27 aprile 2014.

Il primo weekend di dicembre (7 e 8) vedrà invece l’apertura degli impianti di Chamois e Torgnon. A Chamois si scierà sono nei fine settimana fino al 15 dicembre, dal 21 dicembre al 30 marzo piste e impianti di risalita saranno fruibili tutti i giorni. Nel piccolo comune sparso di Torgnon invece la piena stagione inizierà il 14 dicembre e si concluderà il 30 marzo 2014.

Skipass Unico Cervinia

Tra le novità della stagione invernale 2013 2014 lo Skipass unico per l’accesso a tutti gli impianti del comprensorio, garantendo anche l’accesso agli impianti di Zermatt, la celebre località svizzera (Canton Vallese) apprezzata per l’efficienza degli impianti e la varietà di piste. Lo Skipass stagionale internazionale apre anche le porte degli impianti di Chamois e Torgnon. Ovviamente le formule di abbonamento sono molteplici e sono disponibili tante combinazioni convenienti e adatti a tutte le esigenze e a tutte le tasche.

Cervino Ski Paradise Ski Safari

Lo Ski Safari è un tour sugli sci che tocca tutte le località del Cervino Ski Paradise, un’occasione imperdibile per chi visita questi meravigliosi luoghi per la prima volta, visto che anche in una sola giornata può praticamente visitare, senza mai togliere gli sci dai piedi, l’intera Valle del Cervino e gli impianti del versante Svizzero. Quest’anno lo Ski Safari sarà ancora più interessante, sono state installate delle segnalazioni apposite per evidenziare, lungo il tracciato, gli scorci e i panorami più belli della Valle.

[Fonte: Skiinfo.it]
[Photocredit: Eduards Pulks su Flickr.com]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>