Situazione impianti Dolomiti Superski

Si è appena concluso il lungo Ponte dell’Immacolata e si possono tirare le somme sulla situazione degli impianti sciistici italiani già aperti in questo avvio di stagione giudicato da molti quanto mai incerto. La neve fresca si è fatta desiderare un po’ in tutta l’Europa centrale inquietando non poco i gestori degli impianti nazionali ed esteri; fortunatamente agli appassionati di sport alpini non manca la voglia di inaugurare la stagione in un modo o nell’altro.

Un dato interessante è quello che ci arriva dal comprensorio sciistico Dolomiti Superski; si tratta di numeri sicuramente interessanti e per certi versi confortanti per quello che sarà il prosieguo della stagione.

Grazie al precipitare delle temperature nei giorni scorsi è stato possibile innevare abbondantemente le piste e si è potuto raggiungere quota 160 impianti aperti sui 450 del comprensorio; un totale di 290 chilometri di piste sui 1.200 disponibili. Nonostante non in tutte le valli sia partita la stagione sciistica 2011-2012, l’affluenza di pubblico e le presenze nelle strutture ricettive del comprensorio sono equiparabili, in proporzione, a quelle della stagione precedente.

Questo ha soddisfatto i gestori degli impianti del Dolomiti Superski che confidano nelle previsioni meteo delle prossime settimane per registrare un sold out durante le festività natalizie e di fine anno ormai imminenti.

Tagged with 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>