Corvara in Badia: settimana bianca sulle Dolomiti

Corvara in Badia è il maggior centro della Val Badia, nel cuore più vero delle Dolomiti in provincia di Bolzano. Tra i sei paesi che compongono la Val Badia Corvara è sicuramente quello che concentra il maggior flusso turistico; oltre ad essere ottimamente attrezzato dal punto di vista dell’accoglienza, non a caso vanta una tradizione alberghiera antichissima, è un punto fermo per chi intende scoprire le Dolomiti con escursioni e visite guidate o per raggiungere le migliori piste da sci del comprensorio.

Da Corvara in Badia, con gli sci ai piedi, è infatti possibile scegliere numerosi itinerari come la celebre Sellaronda o il suggestivo Giro Sciistico della Grande Guerra, un emozionante percorso di circa 75 chilometri, 14 dei quali tutti da sciare, attorno al Col di Lana, il monte che fu teatro di grandi battaglie della Prima Guerra Mondiale. Chi sceglierà di partecipare a questo itinerario compirà una sorta di viaggio nel tempo tra i resti di postazioni militari, trincee e gallerie.

Corvara in Badia è una località turistica votata sia al turismo invernale che a quello estivo; durante i mesi caldi, quando la neve sparisce dalle piste tanti appassionati della montagna raggiungono questo delizioso paese alla ricerca di quiete, tranquillità e contatto con una natura ancora pura e incontaminata.

Ovviamente il periodo invernale è quello di maggiore afflusso, turisti da ogni angolo d’Italia trascorrono una settimana bianca a Corvara in Badia; tra le principali attrattive di questo scorcio di Dolomiti troviamo gli efficienti impianti di risalita e una grande scelta di piste di ogni grado di difficoltà. Numerose sono le piste dedicate a chi è alle prime armi o per gli sciatori in erba, quindi particolarmente indicate per la settimana bianca per famiglie con bambini; i più esperti potranno mettersi alla prova sulle impegnative Vallon Boè e Col Alt.

Per quanto riguarda l’offerta di case vacanza, ostelli e hotel Corvara offre davvero tanto; è praticamente impossibile non trovare la soluzione ideale per le proprie esigenze e per le proprie tasche.

[Photocredits: Fei.Cn su www.flickr.com]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>