Vacanza low cost estate 2011? In Spagna e Grecia

paros greciaLe Isole Spagna e Grecia sono le due mete principali per un’estate 2011 all’insegna del bel mare, del relax, del divertimento e soprattutto di una vacanza economica. In un periodo storico in cui il Nord Africa non dà sufficienti garanzie per una vacanza sicura, sono proprio questi altri due Paesi del Mediterraneo a giovarsene. In particolare le Isole, molto ambite per il loro mare cristallino, le loro spiagge ed il divertimento che sanno assicurare.

Come detto sono anche i prezzi a fare la differenza. Non è difficile approfittare di offerte per una vacanza low cost in Grecia. C’è solo l’imbarazzo della scelta tra le tantissime Isole dell’arcipelago greco. Chi ama il divertimento sfrenato, la vita notturna su di giri e fare le ore piccole ballando al ritmo dei migliori dj in circolazione dovrà recarsi a Mykonos mentre chi per chi cerca il riposo ed il relax le opzioni sono diverse: ci sono gli angoli nascosti di Santorini, di Ios, Paros, Naxos ma anche Creta, la più grande delle Isole greche, che dà anche l’opportunità di visitare meravigliosi siti archeologici, Patrimonio dell’Umanità.

Anche il Paese iberico offre numerose mete economiche tanto che un viaggio low cost in Spagna è alla portata di tutti. Si può optare per le Isole Baleari o per le Canarie oppure ancora per la costa meridionale del Paese, così invitante. Divertimento assicurato a Maiorca, Formentera ed Ibiza mentre vacanza di verde, natura, sport acquatici e riposo alle Canarie – soprattutto alle piccole Canarie come La Gomera. Chi invece vuole avere l’opportunità di visitare anche le grandi città spagnola, può scegliere come meta per le proprie vacanze la Costa Brava, a sud di Barcellona oppure la costa andalusa. Ma in questo caso attenzione: le temperature in città come Cordoba, Granada, Siviglia ma anche nella più venitalata Valecia, possono superare facilmente i 40° in pieno agosto!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>