Spiagge per Cani: dove trovarle

Spiagge per caniAbbiamo già affrontato quali sono le problematiche di chi vuole andare in spiaggia con il cane, oppure chi si accinge ad organizzare una vacanza in compagnia del proprio amico a quattro zampe. Se ormai sono abbastanza diffusi gli hotel che accettano animali, una delle prove più impegnative per gli amanti degli animali rimane quella di potere trascorrere in maniera “legale” una giornata al mare con il proprio cane.

Come è ormai risaputo leggi regionali e comunali regolano l’accesso degli animali alle spiagge, sia quelle libere che quelle date in concessione; in pratica è vietato, nei mesi estivi, portare il proprio animale al mare. Diventano fortunatamente Zona Franca quegli spazi autorizzati, e appositamente attrezzati, che accolgono gli amati quattro zampe e i loro padroni consentendo loro di trascorrere in tutta tranquillità una giornata al mare.

Il sito della Protezione Animali (ENPA) mette a disposizioni preziose informazioni per orientarsi al meglio in vista della vostra prossima vacanza estiva. Le cosiddette Spiagge per Cani si trovano attualmente in otto regioni italiane: Abruzzo, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Marche, Toscana, Veneto e Sardegna.

Per semplificare ancor di più la ricerca delle zone costiere “amiche degli animali” sul sito Vacanzebestiali è disponibile una comoda applicazione la quale, regione per regione, mostra tutte le strutture e i lidi, fornendo inoltre schede complete di indicazioni sul regolamento interno della spiaggia, numeri di telefono e indirizzi. Si tratta di un servizio davvero valido e che diffondiamo davvero molto volentieri.

Ricerca Spiagge per cani: Vacanzebestiali

[Photocredits: Andie712b su www.flickr.com]

One thought on “Spiagge per Cani: dove trovarle

  1. […] la stanchezza o colpi di calore. O ancora indicazioni sui comportamenti da tenere sulle cosiddette spiagge per cani o un vademecum sulle leggi che regolamentano gli animali domestici nei paesi europei o […]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>