Consigli vacanze a basso costo: scampoli d’Estate

vacanze-basso-costo-agosto-settembreIn un periodo di forte crisi economica come quello che stiamo vivendo negli ultimi anni, per cercare di continuare a godere il meritato riposo regalandosi una vacanza, magari senza sborsare somme esorbitanti, bisogna farsi furbi e districarsi tra le offerte che il mercato propone o scovarne alcune nei meandri del web. Una delle cose più intelligenti da fare è cercare di partire evitando i periodi di massimo afflusso turistico e di altissima stagione.

Potrete, ad esempio, andare in Mar Rosso, o visitare le piramidi dell’Egitto durante l’estate, anche se il clima sarà magari un po’ torrido, oppure potrete scegliere le Maldive o la Repubblica Dominicana, anche se potrete incappare in qualche giorno di pioggia insistente. Ma il vantaggio, in ognuno di questi casi, sarà di trovare tariffe vantaggiose per il vostro soggiorno in luoghi da sogno. Altra cosa da tenere in considerazione è l’evolversi della situazione sociale e politica di alcuni paesi. In Grecia, ad esempio, quest’anno potrete trascorrere delle vacanze strepitose a prezzi davvero vantaggiosi, a causa delle ultime vicissitudini economiche che il paese ha purtroppo subito.

Se ne avete modo, cercate di prenotare le vostre vacanze con largo anticipo; il cosiddetto early booking vi consentirà di risparmiare parecchio sul costo del vostro viaggio. Anche decidere all’ultimo minuto, il cosiddetto last minute, vi permetterà di scegliere tra mete spettacolari e pacchetti vacanza rimasti invenduti o disdetti a causa di imprevisti, il tutto a prezzi vantaggiosissimi. Ai più esperti navigatori di internet e frequentatori di social network, consigliamo di sbirciare facebook o twitter, dove molti hotel anche prestigiosi o agenzie di viaggi, pubblicizzano le loro migliori proposte ed offerte.

Altro suggerimento che desideriamo darvi, e di scegliere la vostra vacanza paragonando le varie proposte tra voli e soggiorno che troverete su internet, magari utilizzando siti come skyscanner.it ; in questo modo non sarete presi dal panico nella scelta, e sarete sicuri di selezionare davvero l’offerta su misura per voi e, perché no, anche al miglior prezzo!

[foto dalla rete]

Tagged with 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>