Val Pusteria vacanze invernali in Alto Adige

La Val Pusteria si trova tra l’Alto Adige ed il Tirolo, ed è una vallata di incredibile bellezza immersa nelle incantevoli e maestose Alpi. Questa splendida valle attira ogni anno migliaia di visitatori, in particolare durante il periodo delle vacanze di Natale o di Capodanno, quando le montagne circostanti si ricoprono di neve rendendo magico il paesaggio. Proprio per questa ragione, gli amanti di tutti gli sport invernali, come lo sci e lo snow-board, fra gli altri, scelgono la Val Pusteria come meta per le proprie vacanze.



In zona sono peraltro presenti numerose strutture ricettive, perfettamente organizzate a gestire questo grande flusso turistico. Potrete alloggiare in Hotel, b&b, Residence, ostelli ed in tutti questi casi verrete accolti con la massima ospitalità e vi sentirete come a casa vostra. Numerosi sono i deliziosi paesi montani della Valle Pusteria dove potrete scegliere di soggiornare. Tutti questi pittoreschi villaggi sono davvero incantevoli, e si lasciano visitare con delle piacevoli passeggiate.

Alcuni tra i più rinomati paesini montani che fanno parte della Val Pusteria sono: Dobbianico, Valdaora, Brunico, San Candido, Mittewald. Gli impianti sciistici in questa zona sono efficientissimi e perfettamente attrezzati. Plan de Corones è una montagna della zona, dove sono presenti ben 49 piste e fa parte del Dolomiti Superski. La Val Badia è un’altra incantevole località turistica invernale, splendidamente incastonata nella Val Pusteria.

In Val Pusteria potrete anche effettuare delle stupende escursioni che vi faranno vivere a contatto intenso e diretto con la natura incontaminata, e che vi consentiranno anche di godere di panorami spettacolari ed emozionanti. Queste gite in mezzo alla natura, possono essere intraprese sia da principianti che da esperti escursionisti ed amanti del trekking. Respirerete aria pulita e ritemprerete il corpo e lo spirito.

[Foto by www.panoramio.com]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>