Val di Fiemme, Natale e Capodanno sulle Dolomiti

Se siete indecisi su quale destinazione scegliere per le vostre prossime vacanze di Natale 2009 o di Capodanno 2010, oppure desiderate semplicemente regalarvi una incantevole ed indimenticabile settimana bianca in luoghi dalla bellezza mozzafiato e caratterizzati da una natura incontaminata, la Val di Fiemme è indubbiamente un’ottima scelta. Essa si trova in Trentino Alto Adige, dove sono presenti anche numerose altre località turistiche invernali.



Ogni anno migliaia di amanti dello sci e di tutti gli sport invernali, vengono in Val di Fiemme per trascorrere le proprie vacanze. La scelta tra le strutture ricettive dove alloggiare è veramente vasta; potrete optare per Hotel dotati di tutti i comfort, o b&b, o ancora Residence, Ostelli e Rifugi Alpini. Per raggiungere questa splendida località turistica potrete scegliere tra le numerose offerte volo low cost più hotel.

La Val di Fiemme, è una stupenda valle delle Dolomiti, sicuramente una delle più rinomate. I deliziosi paesi montani che la caratterizzano, sono tutti molto pittoreschi e curatissimi. Passeggiare per le loro intime stradine, sarà davvero piacevole e suggestivo. Paesini come Anterivo, Castello-Molina di Fiemme, Cavalese e Predazzo, sono solo alcuni fra di essi. In ognuno di questi villaggi montani, troverete gente accogliente ed ospitale pronta a farvi sentire come a casa vostra.

In Val di Fiemme peraltro, ogni anno, si svolge la famosissima ed attesissima “Marcialonga”, gara legata allo sci di fondo. In zona si potranno anche fare tantissime splendide escursioni, che consentiranno agli amanti del contatto diretto con la natura incontaminata, di ammirare emozionanti ed incredibili paesaggi. La Val di Fiemme infatti è una delle località più belle di tutte le Alpi. Nei vari paesi montani della Val di Fiemme, non mancano poi ottimi ristoranti e locali dove apprezzare le prelibatezze della tradizione gastronomica locale.

[Foto by www.panoramio.com]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>