Vacanze di Natale 2013 low cost

natale-2013-lowcostState già pensando a come trascorrere le vostre vacanze di Natale 2013 low cost, divertendosi, rilassandosi, vistando posti dalle atmosfere suggestive senza però dovere spendere una barca di soldi? In questo articolo vi suggeriamo alcune località turistiche natalizie low cost, dove vivrete immersi nella magia del Natale, senza dovere prosciugare il portafogli. Visitare i Mercatini del Natale ammirando le produzioni artigianali dei luoghi che si visitano è una delle scelte più gettonate per le vacanze natalizie.

In Italia una delle più famose località turistiche natalizie si trova a Napoli: San Gregorio Armeno. Se scegliete un hotel low cost a Napoli, potrete soggiornare in economia e gironzolare curiosando serenamente per i mercatini di Natale di San Gregorio Armeno. Qui potrete ammirare i rinomati presepi artigianali che le botteghe della zona allestiscono ogni anno, creando periodicamente statuette dedicate anche ai personaggi del jet set nazionale e non. Le viuzze intricate sono spesso affollate di gente in questo periodo, ma fa parte del folklore locale. Potrete anche acquistare personaggi del presepe di produzione artigianale che daranno un tocco particolare ed unico al vostro
presepe di casa.

Altri mercatini di natale lowcost li troviamo ad Arco in provincia di Trento vicino allo splendido Lago di Garda. Quest’anno dal 15 novembre al 23 dicembre 2013 verrà allestito il mercatino di Natale di Arco con gli stand fatti da tipiche casette di legno all’interno delle quali si potranno acquistare giocattoli in legno, decori natalizi molto particolari, nonché ammirare splendidi presepi. Si potranno anche gustare prodotti della tradizione gastronomica locale e sorseggiare anche un delizioso e corroborante vin brulé.

Anche Rovereto, sempre in provincia di Trento, e la stessa Trento, sono delle località turistiche ideali per una vacanza di natale 2013 low cost. Scegliendo di soggiornare in hotel, i quali spesso propongono prezzi ragionevoli in zona, potrete regalarvi un e speciale allo stesso tempo. Anche a Rovereto così come a Trento potrete ammirare, nelle piazze cittadine, i tipici chalet all’interno dei quali vengono allestiti gli stand dei mercatini del Natale. Passeggiando per le vie cittadine, ovviamente, potrete approfittarne per andare anche alla scoperta dei monumenti e di quanto di bello questi luoghi hanno da offrire ai visitatori.

[Photocredits: Christophe photo-grafy su Flickr.com]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>