Ski Civetta: sciare sulle Dolomiti bellunesi

Il moderno comprensorio Ski Civetta si trova in provincia di Belluno ed è situato nella zona nord-orientale della “Piccola Venezia di montagna. Con i suoi circa 80 chilometri di piste innevate è il comprensorio più grande del Veneto e fa parte del grande circuito Dolomiti Superski. In questo comprensorio si trovano le vallate di Zoldo, Allaghe, Palafera e Selva di Cadore. A fare da splendida cornice pensano gli imponenti monti della Civetta, Pelmo e il celebre Marmolada. I collegamenti sono efficienti e moderni, tutti gli impianti di risalita e le piste sono ben collegati tra loro e si può infatti passare da una valle all’altra.



La vocazione primaria del comprensorio sciistico Ski Civetta è sicuramente quella dello sci da discesa, ma non mancano piste per lo sci di fondo, percorsi per la tradizionale “ciaspolata”, sentieri per il trekking e tante altre opportunità per gli amanti degli sport invernali. Il monte Civetta è inoltre particolarmente amato dagli appassionati di arrampicata, i quali lo considerano il Regno del Sesto grado.

Alleghe e Zoldo sono forse le località montane dello Sky Civetta che offrono maggiori opportunità di svago e divertimento. In entrambe sono stati allestiti due snowpark per chi ama praticare lo snowboard ed entrambe posseggono un Palazzetto del Ghiaccio dove potere pattinare o assistere a partite di Hockey sul ghiaccio. Alleghe inoltre è il più piccolo comune europeo (1.700 abitanti) ad avere una squadra di hockey a militare nella massima categoria di questo sport.

Festa della Neve 2011: torna anche quest’anno l’interessante iniziativa della Festa della Neve, l’evento che segna l’inizio della stagione allo Ski Civetta. Il programma dell’edizione 2011 prevede interessanti proposte commerciali per il weekend del 16, 17 e 18 dicembre. si parte da 2 giorni in hotel 3 stelle con trattamento di mezza pensione, 2 giorni di skypass più la discesa in notturna di 5 chilometri, tutto al prezzo di 133,00 euro. Scarica il programma e le condizioni della Festa della neve 2011 sul sito SkiCivetta.com

Per maggiori informazioni sulla Festa della Neve 2011 Sky Civetta:
Ufficio Consorzio Impianti a Fune Civetta
Tel. 0437 721376

[Photo Credits: Conanil su flickr.com]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>