Settimana Bianca in Piemonte, a Cuneo tante proposte neve

Il Piemonte è senza dubbio la Regione della Settimana Bianca, un vero punto di riferimento per chi ama la montagna, la neve e per chi ama praticare tutti gli sport invernali. In questa Regione infatti sono concentrate le principali località montane che offrono le migliori stazione sciistiche con impianti di risalita efficienti e all’avanguardia. Tra le provincie piemontesi più rinomate per il turismo invernale è doveroso citare Cuneo; in questo territorio oltre a rinomate stazioni sciistiche è possibile trovare eccezionali percorsi di trekking o mountain bike.



Le stazioni sciistiche di grido del cuneese sono la Riserva Bianca di Limone Piemonte, le stazioni Mondole Sky: Artesina, Prato Nevoso, Frabosa Sottana e Soprana, San Giacomo di Roburent, Lurisia Monte Pigna, Argentera Bersezio, Garessio, Entracque, Pian della Regina, Rucas ski, Pian Mune’, Sampeyre Valle Varaita, Dronero Valle Maira, Demonte Valle Stura, Marguareis Chiusa Pesio, Castelmagno Valle Grana, Vernante.

Come è facile intendere c’è soltanto l’imbarazzo della scelta o documentarsi su quali stazioni offrono le piste da scii a voi più congeniali o quali abbiano particolari eccellenza in specifiche discipline come lo sci di fondo.

Ospitalità e buona cucina sono sicuramente le eccellenze comuni alla maggior parte dei luoghi che abbiamo elencato. Sono infatti tanti gli ostelli e i caratteristici alberghi montani che offrono infinite soluzioni per dormire in provincia di Cuneo. Si può scegliere l’economica formula Bed & Breakfast, la mezza pensione o la pensione completa; molte strutture alberghiere offrono anche soluzioni all inclusive e che prevedono pacchetti con alloggio e skipass.

[Foto: www.panoramio.com]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>