Pila sciare nel cuore della Val d’Aosta

La Valle D’Aosta è uno scrigno di stupende attrattive naturalistiche e paesaggistiche, nonché di incantevoli cittadine ricche di fascino. Pila, è una di queste ed è ubicata in provincia di Aosta. Questa frazione del comune di Gressan è la destinazione ideale per delle vacanze sulla neve o per una settimana bianca, in particolare con l’approssimarsi delle festività natalizie e di fine anno. Pila, peraltro, è una rinomata stazione sciistica, dove gli appassionati dello sci e di tutti gli altri sport invernali, vengono a divertirsi e rilassarsi appena possono.

Nel comprensorio di Pila, infatti, sono presenti 70 chilometri di piste da sci. Percorrere queste piste sarà possibile sia ai professionisti che a coloro i quali si avvicinano per la prima volta a questi emozionanti sport invernali. Parte dei tratti di queste piste, ove necessario, vengono imbiancate con la neve artificiale, quando quella naturale scarseggia. Si potrà sciare, circondati da paesaggi emozionanti e di una bellezza mozzafiato.

Raggiungere Pila dai principali capoluoghi di provincia del nord Italia è semplicissimo; sono infatti eccellenti i collegamenti e i servizi di autolinee che partono da Bergamo, Milano e Genova. La facile accessibilità al comprensorio sciistico ne ha decretato per buona parte il successo.

Di grande prestigio l’ offerta alberghiera in questa stazione della Val d’Aosta, sono tante le strutture di categoria superiore ed alcune, come il Valtur di Pila, sorgono proprio a ridosso delle piste, in posizione davvero esclusiva.

A Pila, così come in tutto il suo comprensorio, si potranno intraprendere degli stupendi percorsi ed itinerari naturalistici, alla scoperta di magnifici monumenti scolpiti dalla saggia mano della natura, come il Monte Rosa ed il famosissimo Monte Bianco. Molte quindi sono le escursioni, che si potranno fare in zona, con tanti percorsi anche per gli amanti del trekking e della mountain-bike.

Anche in primavera ed in estate Pila non perde assolutamente il suo grande fascino. La rigogliosa vegetazione che ricopre le montagne ed i paesaggi circostanti, invita a fare anche delle deliziose escursioni a cavallo, così da instaurare un contatto ancora più intenso e forte con la natura incontaminata. Sempre durante la bella stagione si potrà anche giocare a golf, rilassandosi in compagnia della propria famiglia o degli amici.

[Foto da G I O su www.flickr.com]

Tagged with 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>