Saint Vincent Natale e Capodanno in Valle d’Aosta

Nella splendida Valle D’Aosta, una delle cittadine più rinomate a livello internazionale è Saint Vincent. La città è la destinazione ideale per le vostre vacanze di Natale 2009 o di Capodanno 2010. Il paese è rinomato soprattutto per il suo spettacolare Casino de la Vallée, che attira milioni di visitatori durante tutto l’arco dell’anno. Proprio durante le festività potreste quindi approfittarne per tentare la fortuna. Ma Saint Vincent riserva anche molte altre sorprese ai suoi visitatori.



La città è infatti ricca di storia, cultura e di splendidi monumenti, il tutto circondato da bellezze paesaggistiche tra le più incantevoli di tutta Italia. Le strutture ricettive in città sono tantissime e per tutte le tasche. Si potrà scegliere fra Hotel, b&b , case vacanze, ostelli, Residence. Optando inoltre per un pacchetto volo low cost più hotel, riuscirete a fare una vacanza indimenticabile in un posto esclusivo, a prezzi ragionevoli.

Il centro storico di Saint Vincent è davvero affascinante, e potrete fare delle piacevoli passeggiate alla scoperta dei suoi angoli più suggestivi. Si potranno ammirare stupende Chiese antiche nonché la Chiesa intitolata al patrono cittadino San Vincenzo. In città si trova inoltre una fonte termale, che fu scoperta nel XVIII secolo. Tale fortunata scoperta segnò l’inizio del grande afflusso turistico verso questa splendida località turistica invernale.

Gli amanti del contatto diretto ed intenso con la natura incontaminata, troveranno qui la destinazione ideale per le proprie vacanze. Ricordiamo, infatti, che Saint Vincent è nella comunità montana Monte Cervino. Qui si potranno fare incantevoli escursioni verso boschi rigogliosi, ammirando emozionanti panorami sulle magnifiche e maestose montagne del Gran Paradiso, Monte Rosa e Monte Bianco.

[Foto www.panoramio.com]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>