Roccaraso Settimana Bianca sulle nevi d’Abruzzo

Tra le località appenniniche più celebri, votate al turismo invernale, spicca sicuramente Roccaraso; il suo Comune sorge in provincia dell’Aquila e fa parte della Comunità Montana dell’Alto Sangro e dell’Altopiano delle Cinque Miglia. Per gli amanti dello sci e della montagna che vivono nell’Italia centrale Roccaraso è una meta di assoluto riferimento, si trova infatti, posta ad una quota di 1236 mt., tra il Parco Nazionale d’Abruzzo e quello della Majella.



Bene attrezzata dal punto di vista degli impianti di risalita Roccaraso conta ben 60 chilometri di piste (sui 130 complessivi del comprensorio sciistico dell’Alto Sangro) che possono soddisfare sia lo sciatore esperto che il neofita; l’assortimento di piste si estende raggiungendo la vicina stazione sciistica di Rivisondoli Monte Pratello alla quale si giunge sempre con gli sci ai piedi.

Il comprensorio sciistico dell’Alto Sangro non sfigura affatto se paragonato alle rinomate località montane e paradisi dello Sci in Nord Italia; vanta infatti splendide piste ed impianti con una capacità oraria complessiva di 25.000 posti. Del comprensorio, oltre Roccaraso e Rivisondoli, fanno parte anche le località di Barrea e Pescocostanzo.

Oltre allo sci alpino a Roccaraso è possibile praticare numerosi sport, chi desidera una Settimana Bianca “energica” può infatti praticare il nuoto, il tennis, il pattinaggio o il bowling; gli impianti sportivi in zona sono infatti di alto livello e mantenuti sempre alla massima efficienza.

Grandi opportunità per chi vuole organizzare il Capodanno a Roccaraso o trascorrere le Vacanze di Natale sulla neve; sono infatti numerose le soluzioni abitative, tra appartamenti in affitto a Roccaraso, case vacanze, residence e Hotel, i quali organizzano anche vivaci Cenoni di Capodanno e Veglioni danzanti.

[Foto by Roby61 su Panoramio.com]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>