Ponte di Legno Tonale, settimana bianca e vacanze di fine anno

Il Passo del Tonale è una località turistica invernale nota a livello internazionale. Essa si trova al confine tra le regioni della Lombardia e del Trentino Alto Adige . Il flusso turistico che si riversa in questa incantevole località è davvero molto intenso, particolarmente durante le vacanze natalizie o di fine anno. In zona sono presenti tantissimi Hotel, B&B, ostelli, Rifugi Alpini, Residence e strutture ricettive, pronte a gestire questo grande afflusso.



Al Passo del Tonale, vengono ogni anno soprattutto gli appassionati dello sci e di altri sport invernali. Qui, infatti, sono presenti impianti sciistici efficienti e ultramoderni, nonché impianti di risalita e seggiovie. Al Tonale, peraltro, si potrà sciare in una delle piste più rinomate di tutte le Alpi: la nera Paradiso. Questa splendida cittadina inoltre viene unita dal 2006, tramite una cabinovia, ad un’altra incantevole località turistica invernale, Ponte di Legno.

In zona ovviamente si potranno anche seguire degli spettacolari percorsi naturalistici, e fare delle splendide escursioni in mezzo alla natura ed ai maestosi paesaggi alpini. Non meno bella è l’altra famosa località turistica invernale vicina al Tonale, Ponte di Legno, appunto. Si tratta di un paesino montano lombardo, suggestivo e pittoresco, che si lascerà visitare tramite delle piacevoli e rilassanti passeggiate.

Ponte di Legno, è immerso nella meravigliosa e rinomata Val Camonica. Anche qui si potranno fare delle splendide escursioni nella natura incontaminata. Si potrà sciare circondati da una vegetazione rigogliosa fatta di fitti boschi di conifere. In paese non perdete l’opportunità di gustare i piatti tipici della tradizione culinaria locale, in uno dei numerosi ristorantini presenti nel centro storico.

[Foto by www.panoramio.com]

One thought on “Ponte di Legno Tonale, settimana bianca e vacanze di fine anno

  1. […] dalle 8.00 alle 15.00 nel weekend e dalle 8.00 alle 12.00 dal lunedì al venerdì; la biglietteria Pontedilegno aprirà dal sabato 30 ottobre e osserverà il seguente orario: 8.30-12.30 14.00-18 nei weekend, […]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>