Ortisei in Val Gardena, Dolomiti da sogno

Ortisei, assieme a Selva Alta Val Gardena e S. Cristina, appartiene a quella splendida zona montana che è la Val Gardena sulle Dolomiti; Tutti nomi di destinazioni care e ambite per gli amanti della Montagna, della neve (è una tra le zone più gettonate per la Settimana Bianca in Italia), delle escursioni e della vita a contatto con la natura incontaminata.



E’ nella stagione invernale che Ortisei si popola di turisti e vacanzieri provenienti da tutte le ragioni italiane e da non poche località straniere; quanto la neve diventa padrona incontrastata delle Dolomiti, tutta la Val Gardena si anima vivacemente. Si popolano infatti i tanti Hotel, Ostelli e Rifugi Alpini che offrono la proverbiale accoglienza di questa regione; Quasi tutte le strutture alberghiere inoltre propongono interessanti programmi per trascorrere a Ortisei le festività del Natale e di Capodanno.

Sui luoghi dove sciare nei pressi di Ortisei c’è davvero l’imbarazzo della scelta, del resto rientra in pieno nel circuito Dolomiti Superski: dall’efficiente ovovia di Ortisei è infatti possibile raggiungere la rinomata Alpe di Siusi sulla quale si trovano piste adatte sia agli sciatori neofiti che ai più esperti; sempre dal Ortisei è possibile raggiungere il comprensorio sciistico di Seceda con piste destinate ai più esperti, da qui è possibile iniziare il celebre percorso della Sellaronda.

Il centro cittadino di Ortisei è estremamente caratteristico, grazie ad una grande isola pedonale è possibile passeggiare per le viuzze del paese e fare shopping nei tanti negozietti, tanti dei quali propongono le eccezionali sculture in legno realizzate da artisti locali; assolutamente da non perdere i sapori e la ricchezza della cucina Dolomitica, da gustare nei tanti ristoranti che propongono eccellenti selezioni di pietanze tipiche.

Per informazioni APT Ortisei: 0471-777777

[Foto: Zipckr su Flickr.com]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>