Cervinia impianti aperti già da una settimana, si scia sul Plateau Rosà

La stagione invernale si prospetta interessante dal punto di vista della neve, dallo scorso 31 ottobre hanno riaperto gli impianti di Cervinia; ovviamente non sono molte le piste innevate, ma è possibile sciare tranquillamente sul Plateau Rosà, sui tracciati del ghiacciaio svizzero si sono depositati almeno 20 centimetri di neve che hanno permesso di mettere in funzione buona parte degli impianti di risalita dal versante italiano. La funivia del Piccolo Cervino, gli skilift e la seggiovia Furggsattel del Trockener Steg da 6 posti.


Oltre che sciare sulla prima neve del Plateau da non perdere l’occasione unica di godere dello splendido panorama offerto dal punto panoramico del ghiacciaio, possibile assistere allo spettacolo naturale della vista del Cervino e sul gruppo del Monte Rosa. Una visita merita anche il Palazzo di Ghiaccio, posto nei pressi della stazione di arrivo della funivia del Piccolo Cervino, le cui grotte scavate a quindici metri di profondità custodiscono splendide sculture di ghiaccio.

[Foto da Wikipedia.it]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>