Natale e Capodanno sulle neve nelle Alpi Francesi, Svizzere ed Austriache

E se dovessimo decidere di valicare i confini italiani per trascorrere il Natale 2009 e il Capodanno 2010 in una delle tante località montane di Francia, Svizzera ed Austria? Perché no!
Turismo Italiano si propone come una guida sulle principali mete italiane per le vacanze, ma siamo consapevoli che tanta gente ama trascorrere all’estero le proprie ferie o le festività più importanti come il Natale o il Capodanno.



Del resto le principali stazioni sciistiche estere sono davvero a due passi dai confini italiani e chi vive nel nord Italia può raggiungerle con qualche ora di automobile. Per chi invece desidera raggiungerle da altre parti dello Stivale può farlo raggiungendo Milano, Torino o Verona e da li proseguire in auto o in treno.

Le località alpine estere alle quali ci riferiamo sono ormai consolidate nell’immaginario collettivo, nomi quali Chamonix, Les Deux Alpes, Jungfrau, Zermatt, St. Moritz, Alberg, Seefeld, Kitzbuel, Villach, sono da sempre sinonimi di vacanze sulla neve, settimane bianche e luoghi dove a farla da padrone sono gli sport invernali.

Eccellenti in queste località gli impianti sciistici e le strutture sportive, non mancano i percorsi di trekking e di mountain bike che qui regalano agli appassionati scenari e panorami mozzafiato.

Una opportunità da non sottovalutare è la disponibilità in tante di queste località di Casino dove è possibile giocare alla Roulette, al Black Jack e con le avvincent Slot Machines.

[Foto by www.panoramio.com]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>