Natale 2009 in Montagna al Sestriere

Incantevole località turistica invernale, in provincia di Torino nel Piemonte, Sestriere attira ogni anno numerosissimi turisti, in particolar modo durante le vacanze natalizie e di fine anno. Il grande flusso turistico verso questa cittadina, viene peraltro perfettamente gestito, grazie alla presenza in zona di splendide, lussuose ed attrezzatissime strutture ricettive, come Hotel, case vacanze, b&b, Ostelli, Rifugi Alpini e Residence.



A Sestriere, vengono a trascorrere le proprie vacanze di fine anno, anche gli amanti degli sport invernali, come lo sci alpino, lo snow-board, fra gli altri. In zona infatti sono presenti attrezzatissime piste sciistiche ed efficienti impianti di risalita. Alcune piste sciistiche, sono addirittura dotate di illuminazione, così da consentire il loro utilizzo anche la sera. Sestriere ha peraltro ospitato il blasonato evento della Coppa del Mondo di sci, e nel 2006 addirittura le Olimpiadi Invernali.

In questa stupenda cittadina del Piemonte, inoltre si potranno fare splendide escursioni, ed un po’ di sano trekking, trascorrendo disintossicanti giornate a stretto contatto con la natura ed ammirando paesaggi di una bellezza mozzafiato.  La cittadina è davvero molto caratteristica e suggestiva, e durante le festività natalizie acquisisce un fascino ed una bellezza quasi fiabeschi. Da non perdere i Mercatini di Natale a Sestriere.

Sestriere è legata ad un turismo esclusivo e glamour. D’altra parte la famiglia Agnelli, fu molto legata a questa località turistica. L’Avvocato Agnelli, dopo la morte di suo figlio, fece costruire qui una piccola Chiesa dedicata a Sant’Edoardo, che era anche il nome del figlio. Insomma se deciderete di trascorrere una vacanza a Sestriere, mangerete benissimo, vi divertirete tantissimo e vi rilasserete e vi disintossicherete dallo stress della vita quotidiana.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>