Marmolada, sci per tutti nel cuore delle Dolomiti

Maestosa montagna delle Alpi, ritenuta la più alta cima della catena montuosa delle Dolomiti, la Marmolada riceve ogni anno un flusso turistico davvero intenso, particolarmente durante le vacanze di Natale e di Capodanno. La Marmolada, peraltro, non a caso viene comunemente definita la Regina delle Dolomiti. La sua imponente mole la fa sviluppare a cavallo tra il Veneto ed il Trentino Alto Adige.



In questa suggestiva ed incantevole località, si riversano ogni anno gli amanti degli sport tipicamente invernali, grazie alle numerose piste sciistiche ed agli impianti di risalita presenti sul territorio, nonché gli amanti della natura incontaminata e del contatto diretto con essa. La Marmolada, peraltro, fa parte del rinomato circuito Dolomiti Superski.

Per trascorrere una splendida vacanza sulla Marmolada, basterà scegliere tra le numerose offerte volo low cost più hotel, oppure potrete anche optare di soggiornare in uno dei tanti b&b, residence, ostelli presenti sul territorio. Sulla Marmolada si trova inoltre un maestoso ghiacciaio. Gli amanti delle escursioni e del trekking, potranno avventurarsi in itinerari naturalistici emozionanti e suggestivi; per i percorsi più impegnativi però, vi suggeriamo sempre di ricorrere all’ausilio di una guida alpina.

Imperdibile è la visita allo splendido Lago Fedaia. La cima della Marmolada, è ormai agevolmente raggiungibile, grazie alla funivia; prendendola potrete godere di strepitosi panorami sui paesaggi circostanti. Tutti i paesini disseminati nei pressi della Marmolada, sono davvero deliziosi e pittoreschi, e contribuiranno a conferire un’atmosfera magica e suggestiva alla vostra vacanza in montagna.

[Foto by www.panoramio.com]

One thought on “Marmolada, sci per tutti nel cuore delle Dolomiti

  1. […] Cadore. A fare da splendida cornice pensano gli imponenti monti della Civetta, Pelmo e il celebre Marmolada. I collegamenti sono efficienti e moderni, tutti gli impianti di risalita e le piste sono ben […]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>