Marilleva in Val di Sole, neve in provincia di Trento

Marilleva 1400 e Marilleva 900 …no non diamo i numeri, ma sono le due parti in cui, per quote, si suddivide questa frazione di Mezzana, un piccolo comune montano in provincia di Trento. Le due Marilleva sono divenute due punti di riferimento per gli amanti della montagna e dello sci alpino italiano; Marilleva 1400 è tra le principali stazioni sciistiche del nostro paese, da qui è possibile infatti raggiungere, grazie agli efficienti impianti di risalita, Madonna di Campiglio e Folgarida, avendo così a disposizione circa 120 chilometri di piste per tutti i gusti dislocate tra le Dolomiti di Brenta e la catena Ortles.



Marilleva 900 è lambita dal fiume Noce ed offre l’opportunità di praticare numerose attività sportive sia invernali che estive; la sua particolare collocazione territoriale la rende un vero campo base per programmare passeggiate ed escursioni. Da qui infatti è possibile raggiungere agevolmente il Parco dello Stelvio, Madonna di Campiglio, la Val di Pejo e la Val di Rabbi. Un moderno ed attrezzato centro sportivo permette di praticare innumerevoli sport, sia al chiuso che all’aperto, tutto nel contesto panoramico di Marilleva con il suo habitat incontaminato.

Marilleva 1400 è una splendida stazione sciistica che offre un ventaglio ampissimo di possibilità ai patiti della neve; impianti di risalita moderni ed efficienti, piste per ogni grado di difficoltà ed un vero paradiso per chi non lascia mai la tavola da snowboard. Numerose sono inoltre le possibilità di alloggio in quota; il comprensorio infatti è servito in maniera capillare da Alberghi di ogni ordine e categoria, Ostelli, Rifugi Alpini e Residence; queste strutture regolarmente propongono pacchetti convenienti, offerte speciali e soluzioni all inclusive comprensive spesso degli abbonamenti Skipass.
A Marilleva è possibile sfruttare i vantaggi del Superskirama Dolomiti ed avere libero accesso agli impianti di risalita.

[Foto: www.panoramio.com/user/742656?with_photo_id=20509055]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>