Guida allo shopping nei Mercatini di Natale italiani

Il Natale e le vacanze di fine anno , sono un momento speciale e magico per tutti. Perché non renderlo definitivamente incantato e meraviglioso scegliendo di visitare gli affascinanti e fatati mercatini del Natale. In Italia ve ne sono molti che meritano di essere esplorati. Il Trentino Alto Adige è una regione che di per se emana un fascino particolare; questa regione è per di più ritenuta la patria dei mercatini del Natale. Qui si svolge uno dei mercatini più rinomati di tutto il Bel Paese, cioè quello di Bolzano.



In questo mercatino le bancarelle sono delle deliziose casette in legno, quasi a ricordare le favole, tutte ricoperte di luci brillanti. Girovagando piacevolmente e senza una meta particolare, per queste bancarelle, si avrà la netta sensazione che il tempo si sia fermato. Lontano dallo stress che caratterizza la vita quotidiana, si entra in un mondo fatato fatto di balocchi in legno, decorazioni natalizie particolarissime ed artigianali, dolcetti invitanti, offerti in queste caratteristiche bancarelle. Il tutto è poi accompagnato da un fantastico sottofondo musicale di motivetti tipicamente natalizi.

Altra incantevole località del Trentino, dove si svolge il mercatino del Natale è l’ammaliante e glamour Madonna di Campiglio. In questa suggestiva cittadina, tutta decorata a festa con luci dorate ed incantevoli, si potrà curiosare tra le bancarelle, abbracciati da un centro storico magico che resterà per sempre impresso nei cuori dei visitatori. Se poi il freddo si fa sentire, potrete sorseggiare un gustoso e rinfrancante vin brulé, dal sapore speziato. Sempre in Trentino vi sono numerose altre località turistiche note anche per i mercatini del natale, oltre che per le loro strepitose bellezze naturalistiche.


Merano, Bressanone e Trento ad esempio, sono altre stupende cittadine dove si potrà andare per mercatini; chi lo desiderasse, inoltre, in tutte queste località, potrà effettuare delle indimenticabili escursioni alla scoperta delle incredibili bellezze naturalistiche e dei panorami mozzafiato tipici di queste zone. Durante il periodo natalizio e di fine anno poi, questi paesaggi divengono ancora più affascinanti quando la neve li ricopre. In queste località infatti, gli amanti degli sport invernali, troveranno chilometri e chilometri di piste da sci ed efficienti impianti di risalita. Non mancano poi strutture ricettive perfettamente in grado di accogliere i turisti in visita.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>