Corno alle Scale: sciare sulle orme dei campioni

Corno-alle-scale-settimana-biancaCorno alle Scale è un rinomato comprensorio sciistico dell’appennino tosco-emiliano rinomato per l’elevato livello tecnico delle piste, questa caratteristica lo rende meta prediletta per gli allenamenti dei professionisti dello sci e per la settimana bianca di sciatori abili ed esperti. Corno alle Scale è anche l’unica stazione sciistica in provincia di Bologna, qui infatti si allenava il grande Alberto Tomba a cui è stata dedicata una delle più belle piste del comprensorio.

Questo comprensorio emiliano rientra nel territorio del Comune di Lizzano in Belvedere dove si trovano i principali Hotel, le case vacanze e tutte le altre soluzioni di accommodation; l’offerta è ampia, da sistemazioni economiche a soluzioni lussuose e all inclusive, quindi è agevole trovare una sistemazione per la Settimana Bianca o per trascorrere su questi monti il Natale o il Capodanno.

Tornando alle attività strettamente legate alla neve, Corno alle Scale è bene attrezzato come impianti di risalita; è abbastanza recente l’aggiornamento dell’impianto principale con la nuova seggiovia a quattro posti Le Rocce. Le piste da sci contano complessivamente 21 chilometri, compresi 6 km. degli anelli dedicati allo sci di fondo; bello e tecnico lo Snow Park a quota 1.720 amato dai praticanti dello snowboard e dagli sciatori provetti.

Per le attività dopo sci non mancano le opportunità di svago e divertimento; gli amanti del trekking e delle escursioni potranno inoltrarsi lungo i sentieri dell’Area Protetta del Parco di Corno alle Scale. L’utenza più giovane e movimentata potrà trascorrere serate all’insegna del divertimento nei locali, discoteche e pub di Lizzano e nelle zone limitrofe.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>