Chamonix: montagna e neve di gran classe!

Chamonix è una stupenda località turistica invernale della Francia. Il nome completo di questa pittoresca cittadina è Chamonix-Mont-Blanc, proprio ad indicare la sua collocazione geografica alle pendici del maestoso Monte Bianco. Qui affluiscono ogni anno numerosissimi turisti che scelgono questa esclusiva località, come destinazione per le proprie vacanze di Natale o di Capodanno. Presso questa incantevole cittadina sono presenti comunque tantissime strutture alberghiere pronte ad accogliere i visitatori.



In particolare potrete scegliere tra Hotel, b&b, ostelli, Residence e case vacanze, per tutti i gusti e per tutte le tasche. Per raggiungere Chamonix, potrete optare per un conveniente pacchetto volo low-cost più hotel. La cittadina è davvero deliziosa con i suoi paesaggi tipicamente montani, casette in legno e viuzze caratteristiche, il tutto poeticamente abbracciato dalle imponenti e maestose Alpi.

Chamonix è ovviamente una stazione sciistica rinomata a livello internazionale, dove gli amanti degli sport invernali potranno sbizzarrirsi a praticare lo sci da discesa e di fondo, ed il pattinaggio sul ghiaccio, fra gli altri. Tutta l’area circostante Chamonix, è ricca di splendidi ghiacciai, che si possono ammirare dalla bella funivia, che collega questa località turistica con l’altrettanto rinomata Courmayeur.

Uno dei più rinomati ghiacciai delle Alpi, nonché uno dei più estesi, è il Mer de Glace. A Chamonix si potranno anche effettuare delle bellissime escursioni, a piedi o in mountain bike, e per gli itinerari più impervi vi consigliamo di affidarvi all’assistenza di una guida esperta. A Chamonix avrete la possibilità di ammirare paesaggi incontaminati dalla bellezza mozzafiato che si imprimeranno a fuoco nei vostri ricordi.

[Foto: www.panoramio.com]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>