Cervinia, settimana bianca o vacanze di fine anno?

Cervinia, anticamente chiamata Breuil-Cervinia, sorge in Val D’Aosta, ed è una splendida località turistica invernale, che attira ogni anno migliaia di visitatori. Cervinia si rivelerà la destinazione ideale per le vostre vacanze di Natale o di Capodanno. Questa cittadina, infatti, è una rinomata stazione sciistica delle Alpi. In particolare Cervina è adagiata alla base del maestoso Monte Cervino.



Gli amanti di tutti gli sport invernali, troveranno qui impianti sciistici efficienti e moderni, che sono peraltro in comunicazione con le stazioni sciistiche presenti a Zermatt ed a Valtournenche. Le tre località insieme, offrono circa 200 km di piste da sci, ovvero il Matterhorn Ski Paradise. Cervinia e Courmayeur, infatti, sono le più importanti località turistiche invernali della Valle D’Aosta. In zona è anche presente una utilissima funivia.

A Cervinia sono presenti numerosissime strutture ricettive, come Hotel, Residence, Case vacanze ed ostelli, pronti ad accogliere il grande flusso turistico che si riversa in questa località. Potrete scegliere anche formula volo low cost più hotel, per una vacanza più conveniente. Gli amanti dell’alpinismo troveranno qui piste per tutti i gusti. Sarà inoltre possibile fare delle incantevoli escursioni per apprezzare panorami emozionanti e mozzafiato, stando a stretto contatto con la natura incontaminata delle Alpi.

Cervinia è splendida anche durante la bella stagione; sarà, infatti, comunque possibile sciare fino a Maggio, e durante l’estate si potranno anche fare delle rilassanti e divertenti partite a golf, o dedicarsi alla pesca sportiva, nonché, per gli amanti degli sport estremi, parapendio e kite sailing. Il paesino di Cervinia è delizioso e pittoresco e si lascerà scoprire tramite delle deliziose e piacevoli passeggiate. Tornerete a casa dalla vostra vacanza, rinfrancati nello spirito e nel corpo.

[Foto by www.panoramio.com]

One thought on “Cervinia, settimana bianca o vacanze di fine anno?

  1. […] principali impianti di risalita italiani. Dove si stanno già sicuramente scaldando i motori è nel comprensorio sciistico di Breuil Cervinia Valtournenche; già dal prossimo 29 ottobre si potrà sciare sul Plateau Rosà. Apprezzato per lo […]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>