Capodanno 2010 a Vienna per tutti

Vienna è una città magica e ricca di fascino, nonché la capitale dell’Austria. La città attira ogni anno milioni di turisti, ed è ricca di splendidi monumenti e densa di storia. Vienna è la meta ideale per le vacanze di Natale o di fine anno. La città, durante le festività natalizie e il Capodanno, infatti, acquisisce uno charme ancora più intenso. Nelle sue principali strade e piazze, agghindate a festa, a Dicembre si potranno visitare le suggestive e pittoresche bancarelle dei mercatini di Natale.



Vienna riesce a gestire perfettamente l’intenso flusso turistico che vi si riversa, grazie alla presenza in città di una vastissima scelta tra Hotel, b&b, residence e case vacanze. Approfittate di qualche pacchetto volo low cost più hotel, per esplorare l’incanto di questa città, per di più senza spendere una fortuna. Il magnifico centro storico di Vienna è stato eletto patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

I principali monumenti cittadini si potranno ammirare nella Innere Stadt, dove si trova l’imponente Cattedrale di S. Stefano, in stile gotico, il Palazzo Imperiale Hofburg, il bellissimo Ankeruhr, orologio in elegante e raffinato stile liberty, fra gli altri. Interessante è inoltre la visita al Museo di Belle Arti ed al Museo di Sigmund Freud. Ciò che rende ancora più splendida la città di Vienna è il fiume Danubio, che la lambisce.

Imperdibile inoltre è la visita al parco dei divertimenti Prater di Vienna, attrazione ambitissima da parte di nuclei familiari con bambini piccoli, ma anche da chi con un semplice colpo d’occhio vuole abbracciare tutta la città da una ruota panoramica. In città si svolgono ogni anno, tantissimi eventi e festival di rilevanza internazionale. Uno dei più rinomati ed esclusivi è il Concerto di Capodanno della Filarmonica di Vienna.

[Foto: www.panoramio.com]

One thought on “Capodanno 2010 a Vienna per tutti

  1. […] il Capodanno a Vienna sarà un Must per gli italiani che vogliono trascorrere il fine anno all’estero, per questo […]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>