Campitello Matese neve e divertimento in Molise

Campitello Matese è la principale e più importante stazione sciistica del Molise; possiamo considerarla la principale della Regione in quanto l’altra località dove sciare in Molise è Capracotta, rinomata per la sua vocazione allo sci di fondo. Inoltre la dimensione della skiarea, il numero di impianti e l’offerta di piste da discesa sono nettamente superiori.


Parlavamo della Skiarea di Campitello Matese; il comprensorio conta ben 40 chilometri di piste per lo sci da discesa; si tratta di tracciati non particolarmente lunghi ma piuttosto tecnici e che divertiranno gli sciatori più smaliziati. Gli impianti di risalita a Campitello Matese sono 7; sono tre seggiovie (Anfiteatro, Lupo e Del Caprio), tre skilift (Capo d’Acqua, Lavarelle e San Nicola) e un tapis roulant, quest’ultimo annesso alla scuola di sci Campitello Matese.

Il punto più alto del comprensorio sciistico di Campitello Matese è Colle del Caprio, raggiungibile con l’omonima funivia ad ammorsamento automatico. Tra le piste di Campitello Matese più celebri e frequentate spiccano sicuramente la Del Colle e la Cristallo; i due tracciati hanno addirittura ricevuto l’omologazione internazionale FIS.

Tra i servizi agli sciatori citiamo due scuole sci a Campitello Matese, entrambe con personale ed istruttori qualificati, il centro di noleggio scarponi, sci e tavole da snowboard, i servizi di assistenza medica e il Soccorso Alpino della P.S.

Campitello Matese offre numerose opportunità per il dopo sci; ristoranti, pub, locali e discoteche offrono svago ad un pubblico eterogeneo. Per l’alloggio il riferimento sono in numerosi Hotel, Ostelli e Rifugi Alpini, ma si può contare anche sull’affitto di appartamenti e case vacanza. Un luogo di ideale quindi per la vostra Settimana Bianca o per trascorrere le festività di fine anno.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>