Brunico: settimana bianca indimenticabile in Trentino Alto Adige

Questa incantevole cittadina si trova in provincia di Bolzano, nella splendida regione del Trentino Alto Adige. Brunico è deliziosamente incastonata nella rinomata e strepitosa Val Pusteria tra le maestose ed imponenti catene montuose delle Alpi. Questa è la destinazione ideale per trascorrere una settimana bianca da favola, o delle meravigliose vacanze di Natale 2009 o di Capodanno 2010.



Gli amanti degli sport invernali, come lo sci e lo snow-board, fra gli altri, troveranno qui chilometri e chilometri di piste sciistiche, tra le più rinomate di tutta Europa. Brunico, infatti, si trova anche alle pendici della famosa montagna Plan de Corones, nota a livello internazionale nel mondo dello sci. Il paese di Brunico è davvero elegante e pittoresco, e non vi stancherete mai di passeggiare per le sue suggestive strade, tra negozi e botteghe artigianali.

Il centro storico di Brunico, conserva infatti una incantevole impronta medievale, che vi farà sentire quasi fuori dal mondo quando vi troverete ad esplorarlo. Potrete assaggiare anche le deliziose pietanze tipiche della tradizione gastronomica locale, in uno dei numerosi ristorantini presenti in città. Le strutture ricettive presenti a Brunico, gestiscono alla perfezione l’intenso flusso turistico che si riversa sul territorio, particolarmente durante la stagione invernale.

Ma a Brunico, e nei suoi dintorni potrete anche fare delle stupende passeggiate ed escursioni naturalistiche, ammirando paesaggi poetici ed emozionanti. Inoltre durante le festività natalizie, sia a Brunico, che a Bolzano ed in tante altre cittadine vicine, vengono allestiti i famosi mercatini del Natale. Vi consigliamo caldamente di deliziarvi in divertenti passeggiate tra le caratteristiche bancarelle che vendono prodotti tipici, giocattoli artigianali e decorazioni natalizie particolari ed uniche.

[Foto by www.panoramio.com]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>