Bormio: non solo piste da sci ma anche terme e natura

Oggi scopriamo la bellezza e le numerose attrattive di Bormio, un delizioso comune montano in provincia di Sondrio in Valtellina. Bormio è una località turistica invernale apprezzata per la sua naturale vocazione alla neve e a tutte le attività correlate alla montagna. L’eccellenza di Bormio per gli sport invernali è sottolineata dal fatto che qui sono stati disputati ben due campionati del mondo di sci, nel 1985 e nel 2005. Questo fa ben comprendere perché Bormio sia una delle mete preferite per le settimane bianche o per trascorrere le vacanze invernali e le feste di Natale e Capodanno.



Ma Bormio non è solo sci e neve, fin dall’antichità, addirittura già ai tempi degli antichi romani, questa zona era già una rinomata ed apprezzata stazione termale; anche ai giorni nostri è fiorente l’attività termale con ben tre stabilimenti: le Terme di Bormio, i Bagni Vecchi e i Bagni Nuovi. Molti Hotel a Bormio offrono infatti pacchetti completi che prevedono oltre la sistemazione alberghiera (in mezza pensione, pensione completa o B&B) anche convenzioni decisamente vantaggiose per l’accesso alle terme e ai trattamenti e servizi che gli stabilimenti offrono.

Ma non finiscono qui le attrazioni e le ricchezze del territorio di Bormio, anche gli amanti della natura, del trekking, della mountain bike e delle arrampicate rimarranno entusiasti dai percorsi naturalistici, dai punti panoramici e della habitat incontaminato del Parco Nazionale dello Stelvio.

Bormio è quindi considerabile una località turistica a tutto tondo, eccellente per le vacanze invernali, originale ed esclusiva per le vacanze estive. Non mancano strutture alberghiere di varie tipologie, in modo da potere soddisfare le esigenze di qualsiasi turista; Alberghi, Ostelli, Rifugi Alpini, Hotel, Case Vacanze e Residence, tutti di ottima qualità e di categorie assortite che offrono costantemente pacchetti e offerte speciali oltre a proposte last minute.

[Foto by www.panoramio.com]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>