Argentera: una rilassante settimana bianca in Piemonte

Se siete indecisi riguardo a dove trascorrere la vostra prossima settimana bianca o il vostro week-end sulla neve, vi suggeriamo di scegliere come meta per le vostre prossime vacanze, la splendida località di Argentera, in Piemonte, in provincia di Cuneo. Si tratta di una deliziosa stazione sciistica, ideale anche per le vostre vacanze di Natale o di Capodanno. Il paese di Argentera è stupendamente immerso nella Valle Stura.



Molti turisti vengono ogni anno in questa meravigliosa località, poiché sanno che qui potranno trascorrere un soggiorno tranquillo e rilassante, diversamente da molte altre località turistiche di massa talvolta fin troppo confusionarie. I paesaggi montani del comprensorio di Argentera sono splendidamente verdeggianti. Il paese di Argentera è molto caratteristico e suggestivo e si lascia scoprire in tutti i suoi meravigliosi angoli e scorci ricchi di atmosfera.

A Bersezio, frazione di Argentera, si recano gli appassionati degli sport invernali, in particolare dello sci alpino e dello sci di fondo, dove potranno usufruire di diversi chilometri di piste immerse nella vegetazione, skilift e seggiovie. Gli sciatori professionisti potranno anche avventurarsi in emozionanti itinerari fuoripista. Gli amanti dello snowboard, inoltre, troveranno qui una pista esclusivamente riservata a praticare questo innovativo e giovanile sport invernale.

Le piste da sci di Argentera, sono quasi sempre abbondantemente innevate, ma all’occorrenza possono anche essere imbiancate in modo artificiale. In zona vi anche la possibilità di fare delle stupende escursioni immersi nella natura e circondati da magnifici e strabilianti panorami montani. Una delle cose più insolite e belle da ammirare nel comprensorio di Argentera, sono le spettacolari cascate di ghiaccio. In zona non manca una vastissima scelta di strutture ricettive, come hotel, agriturismo, b&b, case vacanza, residence dove scegliere di soggiornare per trascorrere una vacanza indimenticabile.

[Foto by Luca78 su Panoramio.com]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>