Apertura impianti Cortina d’Ampezzo: si parte il 13 novembre

Cortina-apertura-impiantiSi inaugurerà il prossimo 13 novembre, con l’apertura della pista per lo sci di fondo di Passo Tre Croci e con l’avvio della funivia Faloria, la stagione invernale di Cortina d’Ampezzo. Un avvio piacevolmente anticipato, reso possibile dalle precipitazioni particolarmente generose delle scorse settimane.

L’anello per lo sci di fondo, posto a quota 1.800 metri, è già pronto per accogliere i tanti appassionati ed agonisti nel sensazionale scenario del Parco Nazionale delle Dolomiti Ampezzo. Per gli amanti dello sci alpino l’efficiente funivia Faloria riprenderà instancabile il suo lavoro, consentendo di partire dal centro cittadino di Cortina d’Ampezzo per raggiungere la quota di 2.362 metri e permettere così l’accesso ad oltre trenta chilometri di piste tra le più belle d’Italia.

Mancano quindi giusto due settimane all’inizio della prima settimana bianca a Cortina; se pensate di prendere parte anche voi a questa “inaugurazione” provvedete per tempo a prenotare il vostro hotel. Molti gestori di locali e strutture alberghiere hanno inoltre già pronti i programmi per le festività di fine anno, quindi se pensate di trascorrere il Natale a Cortina o di festeggiare il Capodanno sulle Dolomiti, approfittatene per essere tra i primi a prenotare.

[Fonte: Skiinfo.it Foto: Francesco Federico su Flickr.com]

Tagged with 

One thought on “Apertura impianti Cortina d’Ampezzo: si parte il 13 novembre

  1. […] Dolomiti Superski. Un totale di 42 impianti già funzionanti a pieno regime nelle località di Cortina d’Ampezzo, Alta Badia, Plan de Corones, Val di Fassa, Alta Pusteria, Val di Fiemme e San Martino di […]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>