Perugia: Eurochocolate 2011 International Chocolate Exhibition

Eurochocolate-Perugia-2011Si ripete anche quest’anno a Perugia la kermesse Eurochocolate 2011 rinomata a livello internazionale tra gli addetti ai lavori e tra i golosi ed i palati fini.
Questa intrigante e famosa manifestazione è giunta ormai alla sua 18esima edizione ed offrirà anche quest’anno una ricchissima serie di eventi ed appuntamenti da non perdere.
Prima di andare a dare un’occhiata più nel dettaglio agli eventi previsti nei vari momenti della Kermesse, vi ricordiamo che l’Eurochocolate 2011 avrà luogo ovviamente a Perugia dal 14 al 23 ottobre 2011. L’evento attira ogni anno numerosissimi visitatori, basti pensare che l’anno scorso un milione di appassionati del cioccolato si è recato in visita a questa manifestazione.
Ma andiamo a curiosare in anteprima ciò che ci aspetta all’Eurochocolate 2011. Innanzitutto ci sarà l’interessantissima sezione Eurochocolate World, dove si respirerà un’area internazionale sempre intorno al tema del cioccolato. Qui saranno raggruppati i vari Paesi che producono cacao nel mondo.
Uno degli appuntamenti imperdibili ad ogni edizione dell’Eurochocolate è quello delle sculture di cioccolato. Quest’anno questo evento avrà luogo domenica 16 ottobre dalle 10.00 alle 18.00, quando la Città umbra verrà piacevolmente invasa da cinque maestri nell’arte di plasmare il cioccolato che scolpiranno ben cinque grandi blocchi (ognuno pesante ben 11 quintali) del buonissimo cioccolato Nero Perugina  in delle sculture da ammirare stupiti in tutta la loro bellezza.

vacanze-invernali-perugia
Consigliatissima una visita alla sfiziosa Chocofarm, ovvero una zona “Spa” dove si potrà curiosare tra i vari trattamenti estetici tutti effettuati utilizzando come ingrediente principale il cacao ed il cioccolato!
Sempre nel cuore del delizioso ed antico centro di Perugia avrà luogo il Chocolate Show, dove esporranno tantissime aziende artigianali ed industriali internazionali specializzate nella produzione di dolci al cioccolato.
A Rocca Paolina simpaticamente ribattezzata in occasione dell’Eurochocolate Rocca Pralina, i visitatori avranno la possibilità di soddisfare il proprio palato assaggiando cioccolato di qualità sopraffina prodotto secondo i più antichi canoni della tradizione.
Ovviamente non mancheranno interessanti corsi e deliziose degustazioni, dedicate sia ai grandi che ai più piccini.
Questi sono comunque soltanto alcuni fra i tanti appuntamenti che vi aspettano all’Eurochocolate 2011 di Perugia.
Vi consigliamo quindi di cominciare ad organizzare per tempo la vostra visita e prenotare il vostro hotel a Perugia per prendere parte  a questa kermesse, che di anno in anno riscuote sempre più successo!
[venue id=4dd1437645ddbe15f8cc0e90]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>