Lavarone Ski Center: nuova pista freestyle

Interessante novità per gli amanti del freestyle che quest’anno sceglieranno di sciare in Trentino; a Lavarone, capoluogo della Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri, è stata appena inaugurata una pista interamente dedicata al freestyle, sia per gli sci che per lo snowboard. La nuova pista è stata concepita per far divertire sia chi è già uno sciatore freestyler esperto sia chi sta muovendo i primi passi in queste spettacolari discipline.


Seguendo da monte a valle la nuova pista freestyle di Lavarone si incontrerà un primo terrazzamento con due differenti, per difficoltà, tipi di jump. Continuando la discesa verso valle della pista si potrà “volare” su tutta una serie di strutture dove i più smaliziati potranno davvero andare in estasi. Si incontreranno l’impegnativo Kickbox da 7 metri, il mega Butter Box, le Piramidi, Jumpox e Flatbox.

L’accesso alla nuova pista freestyle di Lavarone è consentito soltanto con il casco protettivo, sia per chi scia che per chi intende scendere con la tavola da snowboard. Per chi vuole iniziare o perfezionare le tecniche del freestyle la Scuola di Sci di Lavarone organizza corsi e lezioni collettive o individuali.

Lo Ski Center di Lavarone è uno dei più moderni in Italia; gli impianti di risalita sono di ultima generazione e servono ben 25 chilometri di piste. Le piste sono di varia ed assortita difficoltà e dal centro di Lavarone si inoltrano fin su l’alpe di Vezzena. Numerosi impianti e piste sono dedicate per chi è alle prime esperienze con gli sci o con le tavole.

Di grande valore è anche il patrimonio naturalistico di Lavarone che fa da splendido contorno alle discese in pista. Fitti boschi innevati, laghi ghiacciati e gli splendidi panorami delle imponenti montagne dolomitiche.

Come arrivare a Lavarone in auto:
Per chi proviene da nord e dall´autostrada A22 del prendere l’uscita Trento centro e proseguire per 30 km, successivamente la SS 349 della Fricca; chi invece proviene da Sud uscita Rovereto Nord, SS 12 per Calliano, poi la SS 350 Valdastico per 28 km. Chi proviene dalla A31 della Valdastico (dal casello di Piovene Rocchette), seguire la SS 350 Valdastico per 37km.

Raggiungere Lavarone con i mezzi pubblici:
Bus di linea partono dalle stazioni di Trento e Rovereto, distanti rispettivamente 28 e 30 chilometri.

Aeroporti più vicini a Lavarone:
Le aerostazioni più vicine a Lavarono sono l’aeroporto Catullo di Verona e quello di Bolzano. Durante la stagione invernale sono disponibili continui transfer verso gli Altipiani per chi atterra nelle due aerostazioni.

[Photo Credit: http://www.flickr.com/photos/omiz/]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>