Vacanze di Pasqua in Lunigiana: alla scoperta della campagna toscana

Le campagne toscane sono rinomate per la loro bellezza, per la suggestione che i paesaggi verdi, orlati da dolci colline, sanno suscitare. Negli ultimi anni si è assistito ad una vera riscoperta della vita rurale e alla rivalutazione delle vacanze in campagna. Zone come la Lunigiana si sono trasformate rapidamente in centri turistici, frequentati in tutte le stagioni e scelte da un numero sempre crescente di persone per trascorrervi le vacanze di Pasqua.



La campagna toscana è ricca di località votate al turismo rurale, nelle quali antichi casali e masserie sono state recuperate e adattate splendidamente ad efficienti strutture di ricezione alberghiera. Una delle caratteristiche degli agriturismo e bed&breakfast in Toscana è quella di mettere a disposizione dei propri ospiti strutture di alto livello, con servizi alberghieri di qualità e una efficiente organizzazione per le attività all’aria aperta.

Le zone di campagna della Lunigiana si prestano in maniera eccellente allo svolgimento di numerose attività ricreative e culturali a contatto con la natura; trekking, passeggiate a cavallo, mountain bike faranno la gioia dei più sportivi; mentre troveranno particolarmente interessanti le visite ai frantoi e alle cantine vinicole i più curiosi ed interessanti all’enogastronomia.

Sono inoltre numerosi i borghi medioevali ed i castelli che si trovano nei pressi della Lunigiana; con spostamenti brevi in automobile o bus è possibile raggiungere tante altre località interessanti dal punto di vista turistico, come le Cinque Terre, la Rivera Apuana e il Golfo di La Spezia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>