Toscana: città d’arte in festa per il Natale

La Toscana, è una terra densa di tradizioni, splendide città d’arte, deliziose colline verdeggianti adornate da pittoresche cascine ed una tradizione enogastronomica che l’ha resa famosa in tutto il mondo. Non esiste un periodo ideale per visitare la Toscana. Essa è infatti affascinante e splendida durante tutto l’arco dell’anno. In inverno, comunque, ed in particolar modo durante le festività natalizie, questa terra acquista un fascino davvero particolare.



I colori caldi della natura, invogliano a fare delle stupende passeggiate e delle incantevoli escursioni. Nel periodo delle festività di fine anno poi, tutte le città ed i caratteristici borghi cittadini, si illuminano a festa e sono teatro di tantissime manifestazioni ed eventi dal fascino magico. Un po’ ovunque, infatti, vengono allestiti i tipici mercatini di Natale. Tra le bancarelle si potrà curiosare senza mai stancarsi, e si potranno assaggiare prelibatezze e dolciumi di tutti i tipi, oltre a comprare prodotti artigianali tipici del territorio.

Il tradizionale mercatino del Natale di Heidelberg in Piazza Santa Croce, è uno dei più famosi del capoluogo toscano. Le città d’arte come Firenze, Pisa, Lucca e Siena, saranno bellissime da visitare con i loro strepitoso centri storici vestiti a festa. Si potrà approfittare per visitare i famosi monumenti e le spettacolari piazze cittadine di queste incantevoli città. La Piazza del Palio di Siena, il Ponte Vecchio di Firenze, il Duomo di Santa Maria del Fiore con il maestoso Campanile di Giotto, la Torre di Pisa, sono solo alcuni dei rinomati monumenti che si presenteranno ai vostri occhi.

In tantissime delle Chiese toscane, si terranno concerti natalizi e si potranno ammirare presepi artistici. Anche un semplice week-end costituirà un intervallo di tempo adeguato per godere di almeno un piccolo assaggio dell’atmosfera magica che il Natale conferisce a questa deliziosa regione italiana. Vi consigliamo inoltre di consumare un pranzo in uno dei numerosi ristoranti tipici presenti in Toscana, per deliziare il palato con piatti genuini e vini prelibati.

[Foto: hovistoninavolare su flickr.com]

One thought on “Toscana: città d’arte in festa per il Natale

  1. […] chi è appassionato di fiori e piante ed una occasione per vedere sotto una luce nuova la celebre città toscana. Rispetto la prima edizione, svoltasi lo scorso anno, Fior di Città 2011 sarà più grande, con […]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>