Spiagge per Cani Isola d’Elba

Spiagge-cani-isola-d'elbaL’isola d’Elba è una delle mete più ambite per chi sceglie di trascorrere le vacanze estive in Italia; la tipologia di turisti che raggiungono questa isola dell’Arcipelago Toscano è quanto mai varia e tra essi c’è sempre chi va in vacanza con il cane. E’ utile quindi sapere che esistono ben due spiagge per cani all’isola d’Elba, due lidi attrezzati quindi dove trascorrere rilassanti giornate al mare con il proprio amico a quattro zampe.

La prima spiaggia per animali all’isola d’Elba si trova a Porto Azzurro, identificata con il nome DOG BEACH, è la Spiaggia di Mola, giusto a ridosso dell’omonima baia. Ai cani e ai loro padroni è stata riservata un’area attrezzata di circa 500 metri quadri. I servizi offerti sono quelli di qualsiasi altro lido attrezzato: Ombrelloni, sdraio, cabine e servizi igienici, uno dei quali destinato anche ai diversamente abili.

Il secondo arenile si trova nei pressi di  Marina di Campo, lungo la strada verso Lacona. E’ la  Spiaggia di Fonza e rispetto alla precedente richiede un po’ più di impegno per essere raggiunta. Non vicinissima alle vie principali, per raggiungerla bisogna percorrere circa due chilometri e mezzo di strada sterrata e accidentata. La spiaggia non è grandissima, circa 100 metri, è non offre servizi di alcun tipo, quindi è solitamente poco frequentata. L’accesso ai cani in spiaggia è regolamentato da un’ordinanza Comunale.

[Fonte: www.infoelba.it ]

[Photocredits: Uberphot su www.flickr.com ]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>