Monte Amiata: neve in Toscana

sciare-monte-amiataUna incantevole destinazione per la vostra prossima settimana bianca potrebbe essere la stupenda e rinomata località turistica invernale di Monte Amiata, in provincia di Siena, nella incantevole regione Toscana. Si tratta di una stazione sciistica davvero molto suggestiva, incastonata sopra ad un vulcano ormai spento da tanti secoli. Ciò probabilmente la rende una località turistica più insolita e particolare di molte altre.

In zona infatti sono presenti tantissime sorgenti, come conseguenza delle origini vulcaniche di questo monte. Le incantevoli bellezze naturalistiche e paesaggistiche di del Monte Amiata la rendono infatti una destinazione gettonatissima sia per le vacanze estive che per quelle invernali. Numerosissime strutture ricettive, presenti in zona, sono peraltro perfettamente in grado di assorbire il grande flusso turistico che si riversa in questo territorio.

Gli amanti degli sport invernali troveranno nel Monte Amiata, numerose piste sciistiche, per praticare sia lo sci alpino che lo sci nordico, nonché 15 efficienti impianti di risalita. Non mancano nemmeno scuole di sci anche per principianti. Nel comprensorio del Monte Amiata si potranno fare anche delle stupende escursioni immersi nella natura incontaminata, ammirando boschi fitti e rigogliosi ed intricanti grotte.

Per gli appassionati della natura la zona dell’Amiata offre anche stupendi percorsi naturalistici come il cosiddetto Anello della montagna, esteso addirittura circa 28 km. Insomma se sceglierete il Monte Amiata come destinazione per le vostre prossime vacanze, godrete di panorami spettacolari e mozzafiato e vi disintossicherete nello spirito e nel corpo respirando area pulita.

[foto da www.dovesciare.it]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>