Moena in Val di Fassa, Dolomiti in tutte le stagioni

Moena è uno tra i più celebri e rinomati comuni della Val di Fassa, posto su una conca delle Dolomiti è splendidamente orlata da i monti più belli e suggestivi dell’intera catena dolomitica; il Sassolungo, Catinaccio, Latemar e Monzoni sono infatti la scenografia naturale di Moena.



E’ facilmente intuibile che Moena è un punto di riferimento per gli amanti dello sci alpino e della Montagna, una naturale vocazione che ha reso questo luogo tra i preferiti per la Settimana Bianca, in Natale o il Capodanno per migliaia di turisti italiani ed europei. Non è soltanto la stagione invernale ad attirare il flusso di vacanzieri ma anche in primavera ed in estate, quando la neve libera i sentieri più belli e suggestivi, questo angolo incantato delle Dolomiti si popola di entusiasti appassionati.

Moena è meta degli sciatori che vogliono divertirsi e cimentarsi sulle piste del comprensorio della Ski Area Trevalli (Val di Fassa, Passo San Pellegrino e Valle del Biois); cento chilometri di piste, innevate spesso anche a fine stagione, sulle quali praticare sci da discesa e snowboard. Gli impianti di risalita che servono questo sconfinato comprensorio sciistico sono sempre al massimo dell’efficienza, così come i servizi turistici correlati perfettamente organizzati. Non mancano infatti strutture alberghiere, hotel, residence, ostelli e rifugi dove soggiornare bei pressi degli impianti di risalita e nei quali trascorrere ore liete una volta smessi gli scarponi.

La Val di Fassa e Moena sono anche mete ambite dai cicloturisti che amano vivere l’emozione di scalare le cime dolomitiche, mettendo alla prova se stessi e vivere un’emozione indimenticabile.

[Foto: Wide© Raf.f Coppa delle Dolomiti]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>