Isola d’Elba: mare in Toscana

L’Isola d’Elba è la maggiore di quelle che compongono il suggestivo Arcipelago Toscano, con un profilo movimentato da un saliscendi di dolci colline è una delle località di vacanza italiane più esclusive e scelta ogni anno da un grande numero di turisti provenienti da ogni angolo d’Europa. L’Elba può essere una interessante variante o escursione ad una vacanza in Toscana.

Le vacanze all’Isola d’Elba vi permetteranno di rilassarvi dopo un anno lavorativo ricco d’impegni. La perla dell’Arcipelago Toscano, vi attende con un mare cristallino, spiagge e paesini arroccati sopra alle colline. Isola d’Elba è  una località turistica molto apprezzata in tutto il mondo, grazie alla presenza del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano la presenza turistica è sempre numerosa.

All’isola d’Elba sono presenti tanti alberghi, hotel e case vacanze per trascorrere il vostro soggiorno nel migliore dei modi e trovare sicuramente la soluzione d’alloggio più congeniale.  Per trascorrere una vacanza indimenticabile, potrete immergervi nel mare per scoprire affascinanti fondali, vivere un’avventura in canoa o in barca a vela o camminare per i sentieri del Parco Nazionale. Ricordatevi che le attrazioni all’Isola d’Elba sono tantissime, quindi potrete divertirvi passeggiando a cavallo o noleggiando una mountain bike.

Non dimenticatevi la presenza di hotel economici all’Isola d’Elba, adatti per chi cerca una vacanza mare lowcost. La località turistica è adatta anche per tutte le persone che amano fare le ore piccole e il divertimento, infatti l’Isola offre numerosi locali notturni, dalle discoteche più fashion ai pub dove sorseggiare tranquillamente un cocktail alle enoteche che offrono i migliori prodotti della regione. In questi locali potrete divertirvi con i vostri amici, conoscere nuove persone e trascorrere una serata serena senza pensieri.

L’Isola d’Elba è una località adatta anche a famiglie con bambini, per loro immancabile una visita all’acquario e al museo faunistico della zona. Non perdete l’occasione di visitare un posto così bello nella nostra penisola, il divertimento è assicurato.

[Photocredits: vari utenti flickr.com]

2 thoughts on “Isola d’Elba: mare in Toscana

  1. […] del Giglio è forse una delle mete più esclusive dello splendido Arcipelago Toscano; ogni anno la piccola terra emersa prospiciente l’Argentario si popola di turisti in cerca di […]

  2. […] di Pomonte, sulla splendida Isola d’Elba, è una spiaggia insolita, caratterizzata da una ghiaia di intenso colore rosso, protetta […]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>