Firenze, perla italiana

Nel cuore della Toscana la splendida città di Firenze è considerata, a livello internazionale, la culla del Rinascimento e dell’arte italiana. Considerata tra le più belle città al mondo grazie all’inestimabile valore artistico dei suoi monumenti e dei tesori custoditi nei suoi musei, Firenze è la meta ideale per è alla ricerca di una vacanza all’insegna dell’arte. Soprattutto durante il Medioevo la città si distinse per la sua ricchezza: basti pensare che da sola aveva un reddito superiore a quello dell’intera Inghilterra. In tal senso deve essere riconosciuto il merito alle grandi e storiche banche e alle numerose filiali europee.

Se deciderete di soggiornare a Firenze per la vostra vacanza, potrete scegliere fra vari hotel, case vacanza, appartamenti in affitto, b&b, ostelli o lussuose ville antiche. Sempre più diffuso è, inoltre, il cosiddetto turismo rurale: potrete pernottare in antiche cascine nel cuore delle campagne fiorentine. Tutto ciò renderà unica la vostra vacanza.

Firenze è davvero una città tutta da scoprire. Potrete iniziare la vostra passeggiata da Piazza della Signoria, vero e proprio cuore artistico e sociale fiorentino, potrete ammirare lo splendido Palazzo Vecchio, location scelta da vip italiani e non per la celebrazione delle nozze, la Galleria degli Uffizi, il Duomo con il Campanile di Giotto, la Basilica di Santa Croce nota per le sepolture di importanti artistici come Donatello, Michelangelo, Niccolò Machiavelli e Galileo Galilei solo per citarne alcuni. Da visitare anche il celebre Ponte Vecchio con le caratteristiche piccole case costruite su di esso e le varie botteghe di gioielli. Imperdibili anche Palazzo Pitti sede di importanti musei e Palazzo Medici- Riccardi, vero e proprio centro della vita della famiglia medicea. Nei dintorni di Firenze potrete andare alla scoperta delle magnifiche ville medicee partecipando ai vari tour guidati. Splendidi anche i numerosi giardini di Firenze: il famoso Giardino di Boboli con la sua collezione di sculture, il Parco delle Cascine, il più grande parco pubblico della città, il Giardino della Gherardesca e i Giardini della Fortezza.

Firenze non è solo arte e cultura, ma anche divertimento e relax! Potrete fare shopping nei vari negozi di souvenir o nelle eleganti boutique d’alta moda, potrete fermarvi in uno dei tanti bar o caffè storici e sorseggiare un buon bicchiere di vino e mangiare qualche stuzzichino. Non mancano, inoltre, lounge bar, pub e locali notturni. Se siete amanti della moda di certo apprezzerete la Galleria del Costume in cui ammirerete i vari stili che si sono susseguiti nel tempo fra abiti antichi, accessori, costumi teatrali e molto altro.

A Firenze potrete davvero trascorrere una vacanza completa fatta di arte, storia, ma anche tanta natura, suggestivi paesaggi e divertimento serale.

Tagged with 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>