Capodanno 2010 a Napoli, Grande festa all’ombra del Vesuvio

Se esiste una città italiana dove è più sentito il senso della festa di Capodanno questa è Napoli; il capoluogo partenopeo è rinomato per il suo colore e folclore, i napoletani sono forse la popolazione più allegra d’Italia, ma per il Capodanno tutta Napoli si accende, a volte sul vero senso della parola, di feste, botti e giochi pirotecnici spettacolari.



Ovviamente non sono soltanto i botti il simbolo della festa di Capodanno a Napoli, è infatti la gioia di vivere e divertirsi dei napoletani a fare da motivo trainante alle cene organizzate in case private, ai cenoni nei migliori ristoranti della città e che dopo la mezzanotte esplode in discoteche, club ma anche nelle maggiori piazze della città di Napoli.

Le feste a Napoli per il Capodanno difficilmente finiscono prima del sorgere del sole, il coinvolgimento e l’ebbrezza contagiano tutti, grandi e piccoli, che con vivacità popolano le piazze principali della città, le discoteche i pub e gli altri locali dove ci sia un minimo di animazione per trasformare tutto in una grande festa.

Una caratteristica imprescindibile di tutte le feste di fine anno, natale compreso, sono le cene e i pranzi luculliani. Ad esempio il cenone di Capodanno a Napoli è sicuramente il trionfo della cucina partenopea, con la ricchezza dei suoi piatti riesce a trasmettere anche sulla tavola il calore, i colori e i profumi di questa terra.

Napoli è una città grande e non mancheranno anche per il Capodanno 2010 spunti ed occasioni per il massimo divertimento; riguardo gli alloggi per il periodo delle feste di fine anno a Napoli è possibile trovare tante soluzioni come hotel, bed & breakfast, residence e case vacanza.

[Foto by www.panoramio.com]

One thought on “Capodanno 2010 a Napoli, Grande festa all’ombra del Vesuvio

  1. […] allegria passare le feste di Capodanno a Napoli. Nei giorni immediatamente precedenti la fine dell’anno la città si veste a festa, sia in […]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>