Weekend lowcost in Sicilia

dormire-san-vito-lo-capoL’andamento economico degli ultimi tempi spesso non ci consente di trascorrere intere settimane di vacanza fuori. Molti italiani, statistiche alla mano, ultimamente hanno optato per weekend lowcost. Hanno preferito quindi fare soggiorni più brevi e meno costosi, approfittando anche di ponti oltre che dei fine settimana e riuscendo così a staccare la spina comunque. L’Italia, per fortuna nostra, offre tantissime soluzioni in questo senso. Ad esempio se siete degli amanti dell’estate, che sta per lasciarci, e volete approfittare di qualche altro scampolo di sole e di mare vi suggeriamo di trascorrere un weekend lowcost in Sicilia.


Questa bellissima isola offre, infatti, un clima mite ed estivo spesso fino a novembre. Potrete scegliere di soggiornare comodamente in albergo presso località turistiche rinomate come Taormina e Cefalù. In bassa stagione, infatti, anche in luoghi famosi come quelli appena menzionati si possono trovare offerte weekend low-cost in hotel oppure potrete optare per un B&B in Sicilia.

Avrete così la possibilità di circondarvi di tutti i comfort, fare una colazione rifocillante e trascorrere l’intera giornata al mare o alla scoperta dei monumenti e delle bellezze architettoniche che queste due località turistiche offrono. Non lontano da Taormina, in provincia di Messina, ci sono Letojanni e Giardini Naxos con le loro splendide spiagge ed i loro rinomati litorali, dove anche in autunno potrete fare dei meravigliosi bagni a mare nell’acqua, magari un po’ freddina, ma sicuramente cristallina . Imperdibile è la visita al centro storico di Taormina dove potrete ammirare magnifici panorami sull’Etna dal maestoso Teatro Antico.

Cefalù in provincia di Palermo, è un’altra deliziosa località balneare, con le sue lunghe spiagge e il suo centro storico caratterizzato da viuzze e vicoli intricatissimi. Anche a Cefalù potrete approfittare di tantissime offerte Hotel last minute o B&B a prezzi economici. Da Cefalù vi consigliamo di fare una rilassante escursione naturalistica alla volta di Castelbuono, nel Parco delle Madonie. Qui sono anche presenti numerosi agriturismi dove apprezzerete i piatti tipici della tradizione gastronomica siciliana.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>