Vacanze a Settembre: previsioni meteo favorevoli, dove andiamo

vacanze-settembre-2010-offerteL’estate 2010 verrà sicuramente ricordata per l’estrema variabilità del tempo, nonostante lunghi periodi di sole cocente e belle giornate non sono mancati acquazzoni violenti e temporali. Il mese di agosto ha già effettuato il giro di boa e la stagione “classica” si approssima alle battute finali; ma in tanti amano partire per le vacanze a Settembre, un mese che offre spesso temperature e clima idonei per una vacanza al mare.

Dando uno sguardo alle previsioni a lungo termine sui siti di Meteo più autorevoli, apprendiamo che il mese di Settembre, con una buona parte di Ottobre, saranno caratterizzati da temperature ampiamente sopra la media stagionale. Potremo quindi recuperare le giornate al mare perse a Giugno, quando l’instabilità, specie al Sud, ha spesso costretto i vacanzieri a rivedere i propri programmi.

Dove andare in vacanza a Settembre? Chi vuole andare sul sicuro può puntare sulle classiche destinazioni balneari del Meridione d’Italia. In vacanza a settembre in Sicilia ad esempio si possono scoprire con calma, e con temperature gradevoli, le città d’arte barocca della Val di Noto, le sontuose città di Palermo e Catania; si può scegliere inoltre di fare un tour delle isole Eolie, approfittando così dei vantaggiosi prezzi di bassa stagione e trascorrere una vacanza in luoghi davvero elitari. Questi sono alcuni esempi di dove trascorrere una vacanza a settembre, anche Calabria, Puglia e Campania (magari nella splendida Costiera Amalfitana) offrono numerose opportunità e luoghi dove trascorrere una vacanza in barba all’Autunno.

Per scovare le migliori offerte di vacanze a settembre si possono setacciare le innumerevoli proposte di tour operators e siti specializzati che mettono a disposizione in questo periodo non poche vacanze low cost. Sembrerà cinico, ma dopo una stagione non proprio esaltante per gli operatori del settore, settembre può essere il periodo migliore per mettere le mani su pacchetti vacanza a prezzi scontatissimi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>