Vacanza alle Isole Eolie: tra Mitologia e Vip

Una vacanza alle Eolie non può mancare tra le mete di chi vuole andare alla scoperta delle località turistiche più belle d’Italia. Le Eolie sono un arcipelago composto da sette piccole isole, dette le Sette Sorelle, tutte di origine vulcanica e facenti parte del territorio messinese; ognuna di esse offre attrattive e suggestioni a se stante, quindi non vale assolutamente il detto “vista una…viste tutte”, assolutamente.

Le isole che compongono l’arcipelago delle eolie sono una piccola collezione di variopinte gemme preziose adagiate sul blu intenso del mar tirreno. Ogni isola ha una sua vocazione e si rivolge ad una tipologia di turista ben definita, ma un tour di tutte e sette le terre emerse è caldamente consigliato.


Dal modaiolo a caccia di Vip all’eremita in cerca di se stesso, le Eolie possono essere la meta ideale di una grande varietà di vacanzieri.
Vogliamo inoltre sfatare il mito che le Eolie siano soltanto una meta per una vacanza di lusso; certo sulle isole si trovano servizi esclusivi, potete anche muovervi in elicottero se lo desiderate, ma se il vostro budget è limitato non necessariamente dove privarvi di godere della meraviglia delle isole Eolie.

Volendovi dare un suggerimento, basato sulla nostra esperienza personale, l’approccio più easy alle Eolie, dal punto di vista economico e pratico, è certamente iniziare da Lipari, la più grande ed attrezzata dell’arcipelago. L’isola è decisamente a dimensione d’uomo, abbastanza grande da potere offrire sia una movida notturna che il riserbo di una caletta isolata e tranquilla. Numerosi ed efficienti i servizi turistici; a partire dai bus navetta fino a tarda sera, ideali se volete economizzare al massimo la vacanza o non intendete utilizzare un mezzo di trasporto personale.


Praticamente infinite le soluzioni di alloggio, tra Hotel, Pensioni, Residence ed affittacamere locali troverete la sistemazione a voi più congeniale sia in termini di budget che di gusti personali.

2 thoughts on “Vacanza alle Isole Eolie: tra Mitologia e Vip

  1. […] è una delle più celebri isole che compongono l’Arcipelago delle Eolie in provincia di Messina; ogni stagione estiva la piccola isola si popola di un turismo estremamente chic e infatti non è […]

  2. […] della Val di Noto, le sontuose città di Palermo e Catania; si può scegliere inoltre di fare un tour delle isole Eolie, approfittando così dei vantaggiosi prezzi di bassa stagione e trascorrere una vacanza in luoghi […]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>