Panarea isola Glamour ed esclusiva

Panarea è una delle più celebri isole che compongono l’Arcipelago delle Eolie in provincia di Messina; ogni stagione estiva la piccola isola si popola di un turismo estremamente chic e infatti non è insolito incrociare, magari durante le rilassanti passeggiate pomeridiane, volti noti dello spettacolo e dello sport.

Non appena si arriva a Panarea con il traghetto o con l’aliscafo, l’isola svela subito la sua bellezza; gruppi di deliziose casette bianche si affacciano nella zona del porto, inerpicandosi in un dedalo di graziose viuzze verso la zona più alta e collinare. Sull’isola si circola a piedi, al massimo in bicicletta; gli unici mezzi meccanizzati sono le auto elettriche che fanno da Taxi per i turisti o da navetta per i nuovi arrivati da condurre agli hotel di Panarea.

Chi mette piede sull’isola siciliana per la prima volta rimarrà stordito dalla sua bellezza e dalla cura maniacale per i dettagli di ogni abitazione o di ogni negozietto. Tutto è curato e l’immagine che offre di se Panarea è di esclusività. Sicuramente non è tra le destinazioni di vacanze economiche, ma prenotando per tempo non è raro aggiudicarsi qualche interessante offerta per residence o case vacanza a Panarea.

Cosa fare a Panarea? Ovviamente godersi la vacanza in totale relax, i ritmi delle giornate sono estremamente soft, nessuna frenesia, salvo dopo cena se desiderate scatenarvi nelle discoteche di Panarea, estremamente alla moda e ben frequentate.

Il mare ovviamente la fa da padrone ed è sensazionale godersi il sole nelle tante calette, ammirando magari i panoramicissimi Dattilo, Lisca Bianca, Lisca Nera, Basiluzzo, Spinazzola e Bottaro; un gruppo di isolotti vicinissimi a Panarea che rendono il panorama estremamente suggestivo.

Raggiungere Panarea: esistono numerosi collegamenti con traghetti, aliscafi e navi veloci con partenza da Napoli Mergellina, da Milazzo (ME) e da Palermo. Le partenze da Palermo non sono confermate di stagione in stagione, quindi è consigliabile verificare la disponibilità del servizio. Le compagnie che svolgono queste tratte sono Alilauro, Snav, UsticaLines e Siremar; è possibile fare riferimento ai rispettivi siti per maggiori informazioni, costi e prenotazioni.

[Photocredits: flrnt su www.flickr.com ]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>