Etna: un weekend per sciare sul Vulcano

Sciare è di per se un’attività emozionante ed eccitante, ma vi assicuriamo che praticare questo sport sulle splendide pendici di un vulcano come l’Etna, renderà questa esperienza indubbiamente indimenticabile. La Sicilia è una terra ricca di magnifiche località turistiche e di storia, ma non mancano maestose e toccanti bellezze naturalistiche in tutta l’Isola. L’Etna è uno dei simboli della Trinacria, e venirvi a trascorrere un week-end sulla neve, o delle romantiche vacanze di Natale o di Capodanno si rivelerà una scelta azzeccatissima.



Sull’Etna, il più alto vulcano ancora attivo in tutto il vecchio continente, potrete praticare numerosi sport invernali, grazie alla presenza di efficienti piste sciistiche, ben 6 skilift e una comoda ovovia. Potrete provare l’ebbrezza di sciare ammirando con lo sguardo il mare azzurro che lambisce l’isola. Gli amanti dei percorsi naturalistici, potranno fare delle deliziose escursioni alla scoperta di meravigliosi scorci e di panorami su tutta la Sicilia orientale, e non solo, di una bellezza mozzafiato.

I paesini di Nicolosi, Piani di Provenza e Linguaglossa, sono alcuni dei più rinomati sulle pendici dell’Etna. Qui troverete numerose strutture ricettive dove alloggiare, alcune delle quali persino a conduzione familiare, dove verrete accolti con il calore e l’ospitalità che contraddistinguo il popolo siciliano. Nei numerosi ristorantini presenti in questi deliziosi paesi, potrete assaggiare alcune delle prelibatezze appartenenti alla tradizione gastronomica siciliana.

L’Etna peraltro, non è molto distante dalle principali località turistiche della Sicilia orientale. Potrete quindi approfittarne per visitare cittadine spettacolari e rinomate in tutto il mondo per la loro bellezza e ricchezza artistica. Ricordiamo ad esempio Taormina, con il suo strepitoso Teatro Greco ed il suo centro storico pittoresco e suggestivo. Non lontano dall’Etna si trova anche la bellissima città di Catania, imperdibile da visitare. E’ possibile scegliere di dormire a Catania e raggiungere l’Etna i rifugi e le piste da sci seguendo la tangenziale e le indicazioni per i Paesi Etnei

[Foto: ai@ce]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>