Capodanno a Taormina: cosa fare, dove mangiare e dove dormire

Il capodanno a Taormina sta diventando un classico per gli amanti della mondanità e un suggerimento a chi sta cercando una meta particolare dove trascorrere il fine anno e salutare in modo originale un nuovo anno. Taormina è infatti una località unica nel suo genere, bella e ricca dal punto di vista storico-artistico, ha sempre avuto un innegabile fascino glamour, attraendo in ogni epoca un turismo raffinato ed elegante.

Taormina è ormai una meta celebre per il turismo, in qualsiasi stagione, la splendida città-terrazzo sulla costa orientale della Sicilia, offre spunti e validi motivi per essere visitata e apprezzata. Quindi anche per il Capodanno si propone come meta versatile e di sicuro successo. Facile da raggiungere e ben collegata con i capoluoghi di Catania e Messina, Taormina può accontentare sia il turista in cerca di relax, sia chi ricerca divertimento, serate mondane e vita notturna sfrenata.

Infatti chi ricerca e apprezza una vacanza culturale, scandita da ritmi pacati, troverà entusiasmante visitare Taormina e le sue incredibili ricchezze artistiche, un bagaglio culturale immenso che testimonia i fasti di questa deliziosa cittadine fin dalle epoche più remote. Elencare tutte le attrazioni storico culturali della città in queste poche righe sarebbe riduttivo e forse poco rispettoso vista la loro magnificenza, ma volendone citare alcune ricordiamo il maestoso e panoramico Teatro Greco, da non perdere l’incredibile veduta del Vulcano Etna sullo sfondo del teatro, il celebre Palazzo Corvaja, il piccolo teatro romano Odeon e la Villa Comunale, rigogliosa alberi e piante, con le caratteristiche torri e castelli in miniature risalenti ai primi del novecento.


Da Taormina è possibile pianificare numerose escursioni, si possono organizzare rapide trasferte per sciare sull’Etna, dove è possibile usufruire degli efficienti impianti di risalita, scegliere tra diverse piste e ristorarsi nei rifugi alpini, raggiungere la splendida città di Catania o partire alla scoperta delle Capitali del Barocco nella Val di Noto.

Per un Capodanno all’insegna del divertimento e anche della trasgressione, Taormina offre una infinità di locali notturni e discoteche davvero esclusivi, dove trovare bella gente, animazione e divertimento fino alle prime luci dell’alba. Da ogni parte d’Italia, oltre che dalle altre città siciliane, giungono infatti tanti giovani con il solo desiderio di divertirsi e condividere il proprio entusiasmo.

Dove mangiare e dove dormire a Taormina? le soluzioni sono praticamente infinite, la proverbiale ospitalità siciliana la si può ritrovare in ogni Hotel, Residence, Casa Vacanze o appartamento in affitto a Taormina. Solitamente i costi sono medio alti ma è facile trovare pacchetti scontati e offerte vantaggiose prenotando per tempo. Un suggerimento che possiamo darvi è quello di considerare di alloggiare nella vicina Letojanni, altra splendida località balneare, davvero a due passi da Taormina.

Per il cibo ovviamente vi consigliamo di provare quante più possibili ricette della cucina siciliana, le varianti della Sicilia Orientale sono particolarmente gustose e accontenteranno sia i palati più raffinati che i golosi. Sia nei ristoranti che nelle trattorie si potrà gustare l’ottimo pesce, proposto dall’antipasto al secondo; da non perdere assolutamente il cibo da passeggio, sia il salato, con gli arancini e altri “pezzi” da rosticceria, sia con il dolce con una ghiotta brioche con il gelato.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>