Vacanze in Sardegna COSTA SMERALDA

Costa Smeralda, difficilmente le si poteva dare un nome diverso, che riuscisse ad accendere nell’immaginario collettivo l’idea di litorali dorati, lambiti da acque iridescenti.
La Costa Smeralda è senza dubbio la località turistica più rinomata della Sardegna e quella che riesce attrarre il pubblico più vasto di vacanzieri e turisti.

Non sono soltanto le bellezze naturalistiche a fare da attrattiva in questa splendida zona nelle vicinanze della Gallura; un ruolo molto importate gioca l’intenso flusso di turisti Vip, nomi del mondo dello spettacolo e dello sport internazionale, che scelgono la Costa Smeralda come meta per le loro vacanze.




Grazie a questa particolarità sono sorti in Costa Smeralda alcuni tra i più rinomati club e locali notturni che, proprio per la frequentazione assidua di Vip e volti noti, riescono ad attrarre gente da tutta Europa.
La Caccia al Vip ovviamente non è, e non lo deve assolutamente diventare, l’attività principale nella Costa Smeralda.
Questo tratto della costa sarda è tra i più belli d’Europa e non è raro riuscire a trovare dei tratti di spiaggia praticamente deserti dove è possibile per alcune ore godere del contatto con una natura incontaminata, nella massima pace e tranquillità. Tra le spiagge più belle vanno citate la Liscia Ruja e Celvia, Portisco e la splendida spiaggia dell’Arena Bianca.

La cittadina che possiamo definire la Capitale della Costa Smeralda è senza dubbio Porto Cervo. Un grazioso centro cittadino con strade curate e boutique per lo shopping. Uno spettacolo è il porto turistico di Porto Cervo durante la stagione estiva; gli appassionati di super yacht rimarranno a bocca aperta per la quantità di magnificenti imbarcazioni ormeggiate.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>