Apertura impianti Cervinia 2011: sabato 29 ottobre

Cervinia-apertura-impiantiAvete già tirato fuori dai ripostigli l’attrezzatura da neve? La stagione sta per partire e già dai prossimi giorni verranno messi in moto i principali impianti di risalita italiani. Dove si stanno già sicuramente scaldando i motori è nel comprensorio sciistico di Breuil Cervinia Valtournenche; già dal prossimo 29 ottobre si potrà sciare sul Plateau Rosà. Apprezzato per lo sci estivo, il ghiacciaio sul versante svizzero del Cervino darà il via ad una stagione davvero promettente.

Le precipitazioni di questo autunno, tutto sommato insolito, hanno imbiancato buona parte del comprensorio e già dalle prime settimane di novembre potrebbero essere attivati tutti gli altri impianti di Cervinia.

Una delle principali novità per la stagione 2011/2012 è la nuovissima funivia per Plateau Rosà; si tratta di un avveniristico e tecnologico impianto di risalita ai piedi del Cervino. Il nuovo impianto permette di raggiungere rapidamente la quota di 3.500 metri e offre la possibilità di godere di panorami mozzafiato. Il particolare design con il quale sono state progettate le cabine è stato concepito per dare grande risalto al panorama circostante e offrire agli utenti un punto di vista spettacolare.

Le cabine della nuova funivia sono realizzate con grandi superfici vetrate e sono caratterizzate da un profilo slanciato. La sensazione che i progettisti hanno immaginato di voler donare agli utenti è quella di sentirsi su una sorta di terrazza panoramica e di permettere loro di non perdere neppure un dettaglio del panorama unico a 360 gradi.

Numeri utili e approfondimenti:

AIAT Breuil Cervinia: +39-0166-949136

Consorzio Sviluppo Turistico del Cervino: 39 0166 940986

[Photo Credits: James Preston]

Tagged with 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>